Lavinia Biagiotti: "Il mio mix perfetto? Arte, bellezza, cibo e shopping"

Lavinia Biagiotti: “Il mio mix perfetto? Arte, bellezza, cibo e shopping”

18 Agosto 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

“Arte, bellezza, cibo e shopping”: questo il mix perfetto per la stilista Lavinia Biagiotti, secondo quanto riportato dalla rivista Chi.

“Io sono nata in una famiglia di appassionati di arte – spiega Biagiotti – mia madre è laureata in archeologia. I miei nonni tutte le domeniche mi portavano a fare gite a tema: il Foro romano era per me e resta tutt’oggi, un grande parco giochi a cielo aperto”.

La figlia della stilista Laura Biagiotti confessa la sua passione smodata per la città in cui è nata: Roma. “Se sei nato a Roma, fin da piccolo fai il pieno di bellezza”. Per Lavinia la Capitale d’Italia è una metropoli che contiene svariate realtà al punto che quando ti muovi al suo interno “ti sembra di girare da un Paese all’altro:

“Basta andare in giro e sembra di stare in un teatro a cielo aperto (…) Roma è bella già dal basso”. Non a caso, la fragranza di successo creata dalle due stiliste è dedicata a questa città:

“Roma è la nostra fragranza per eccellenza, lanciata nel lontano 1988”.

Lavinia ha coordinato due importanti restauri realizzati nella Capitale proprio con il contributo del profumo “Roma by Laura Biagiotti”: la Scala Cordonata del Campidoglio disegnata da Michelangelo, insieme alle monumentali statue dei due Dioscuri, e le Fontane di Piazza Farnese.