Kate Middleton LK Bennett 03

Kate Middleton: mai senza le LK Bennett shoes

8 Giugno 2012 - di Claudia Montanari

LONDRA – L’abbiamo seguita, ammirata, a volte giudicata ma sempre, sempre lodata per le sue mise impeccabili e perennemente adeguate alle svariate occasioni “principesche”. Stiamo parlando della Duchessa di Cambridge Kate Middleton, che fin dal primo giorno in cui è diventata la moglie del principe William non ha esitato a sfoggiare abiti e look glamour ma allo stesso tempo chic, eleganti, e sempre con un occhio verso la crisi dilagante, proponendo spesso abiti delle catene low cost o messi già in precedenza. Che siano bon ton nei colori del rosa cipria, beige o navy o che siano in colori accesi come rosso, verde, giallo o blu elettrico, la sua prerogativa è sempre una sobria eleganza.

Se poi gli abiti sono abbinati ai suoi accessori preferiti, il gioco è fatto: cappellini in pizzo, clutch in raso e scarpette fresche e giovanili ma mai eccessive. Ed è proprio per quanto riguarda le scarpe che, analizzando le sue numerose mise, ci si rende conto che Kate sembri avere un debole per una scarpa in particolare: la decolletè LK Bennet. In pelle lucida, dal taglio elegante ma glam, con un accenno di plateau e dal colore neutro, Kate non riesce proprio a staccarsi da questa scarpa, sfoggiandola con le mise più disparate.

In fondo, chi può darle torto? Una scarpa di questo genere è un vero e proprio passepartout, adatto a tutte le occasioni e, anche se probabilmente non è il caso di Kate, questa decolletè può essere l’ottimo compromesso per chi vuole essere sempre elegante e sofisticata senza dover spendere una fortuna!