Guarda tutti i look di Kate Middleton al Remembrance Day dal 2011 a oggi

Guarda tutti i look di Kate Middleton al Remembrance Day dal 2011 a oggi

12 Novembre 2018 - di Claudia Montanari

LONDRA – Anche questa volta, come ogni anno dal 2011 a oggi, Kate Middleton ha partecipato al Remembrance Sunday, un evento molto sentito dagli inglesi, in cui si celebrano i caduti durante la Prima Guerra Mondiale. Il 2018, inoltre, è molto importante in quanto segna i 100 anni dalla fine della prima guerra mondiale

La duchessa, tutta vestita di nero come vuole la tradizione, era visibilmente commossa durante la cerimonia. Recentemente è stato reso noto che anche Kate ha perso dei parenti durante la prima guerra mondiale, si tratta dei tre fratelli della sua bisnonna. La Duchessa ha indossato un cappotto nero firmato Alexander McQueen disegnato appositamente per lei e, in onore dei tre parenti deceduti durante la Grande Guerra, ha appuntato sul cappotto tre papaveri di carta. Ha indossato anche la “Spilla delle donne della prima guerra mondiale” della Royal British Legion.

Kate ha partecipato al Remember Sunday ogni anno da quando ha sposato il principe William nel 2011. Si tratta una celebrazione molto importante per gli inglesi e per la famiglia Middleton. Quest’anno, inoltre, è molto significativo in quanto segna 100 anni dalla firma del trattato che pose fine alla battaglia sul fronte occidentale della prima guerra mondiale, all’undicesima ora dell’undicesimo giorno dell’undicesimo mese del 1918.

Ogni anno Kate ha indossato un cappotto nero, sempre molto sobrio. Un chiaro segno che sta ad indicare come, in questa occasione così importante, non vi è spazio per giochi di look ma che l’unica cosa che davvero conta è la commemorazione dell’evento. In tutte le occasioni Kate Middleton ha indossato un cappello, proprio come vuole l’etichetta e al bavero ha sfoggiato i tradizionali papaveri rossi, simbolo del ricordo per la prima guerra mondiale e i veterani di guerra. Insomma, ancora una volta la Duchessa non sbaglia e la sua scelta è stata molto apprezzata dal popolo inglese.  Di seguito le foto di ogni outfit della Duchessa in occasione del Rememer Sunday dal 2011 a oggi.

https://www.instagram.com/p/BqDz4cDFeU5/
https://www.instagram.com/p/BqEUrVyFoBJ/
https://www.instagram.com/p/BqDtubIlHKA/
https://www.instagram.com/p/BqE0Tx0gtmn/