Kate Middleton ricicla il l'abito porpora di Oscar de la Renta alla Royal Opera House

Kate Middleton ricicla l’abito porpora di Oscar de la Renta alla Royal Opera House

16 Gennaio 2019 - di Claudia Montanari

LONDRA – Questa è una settimana davvero ricca di impegni per Kate Middleton! Fresca della sua apparizione all’Henry’s Walk Garden di Islington con un look country-chic, oggi la Duchessa si è diretta alla Royal Opera House per visitare il reparto costumi e per saperne di più sul lavoro e sull’uso dei tessuti.

Per l’occasione, Kate ha scelto di riciclare un abito Oscar de la Renta. Un elegante due pezzi in tessuto rigido, formato da giacca e gonna a palloncino che la Duchessa ha abbinato a un paio di collant neri coprenti, scarpe con tacco Rupert Sanderson e una clutch Aspinal. Un abito già indossato da Kate a febbraio 2017 per partecipare alla conferenza “UK Guild of Health Writers” insieme al marito William.

Kate Middleton è ormai famosa per l’abitudine di riciclare abiti già indossati in precedenza ma molti fan della casa reale inglese non hanno potuto fare a meno di notare che, negli ultimi mesi, questa pratica stia diventando sempre più frequente. A quanto pare però dietro questa scelta c’è un motivo ben preciso, svelato da Daily Mail.

Secondo il tabloid inglese, infatti, la scelta di riciclare abiti sarebbe strategica, dettata dal fatto che la moglie di William è rimasta senza stylist. Come è noto, Naracha Archer, fedele stilista di Kate, è in dolce attesa e per questo motivo ha preso dei mesi di congedo e molto probabilmente la Duchessa dovrà fare a meno della sua stylist di fiducia almeno fino a marzo 2019. Secondo il Daily Mail, quindi, il motivo per cui Kate evita di sfoggiare nuove mise è dovuto proprio all’assenza della mitica Natacha. A quanto pare, senza la sua stylist… meglio non rischiare e buttarsi… sull’usato garantito!

https://www.instagram.com/p/BssYYSVAMk5/
https://www.instagram.com/p/BsshKphFNzP/