La scelta monocromatica di Kate Middleton nasconde un messaggio sociale molto importante

La scelta monocromatica di Kate Middleton nasconde un messaggio sociale molto importante

23 Gennaio 2019 - di Claudia Montanari

LONDRA – Kate Middleton, come è noto, ama la sobrietà ed evita di ostentare il lusso. Nonostante abbia accesso ai gioielli più stravaganti e a pezzi di alta moda più pregiati che il mondo possa offrire, la Duchessa di Cambridge preferisce mantenere un low profile.

Questa mattina per una visita alla Family Action, un ente di beneficenza dedicato a fornire sostegno ai bambini svantaggiati nel sud di Londra, ha sfoggiato un look monocromatico che ha aderito a tutti i principi del suo stile. Kate ha scelto un abito Beulah London a cui ha abbinato una cintura coccodrillo e scarpe in suede con tacco Gianvito Rossi. La mise era caratterizzata dal colore ton sur ton: la Duchessa ha infatti sfoggiato il verde oliva dalla testa ai piedi, completando il look con una clutch LK Bennett e un paio di orecchini a goccia con ametista e diamanti di Kiki McDonough.

Il look monocromatico è reso incredibilmente chic grazie ai tessuti e materiali lussuosi: lana, pelle scamosciata e gioielli sapientemente selezionati hanno reso la mise incredibilmente di classe.

Non solo: il marchio dell’abito scelto veicola un messaggio sociale molto importante. Beulah dona una percentuale dei proventi alle vittime del traffico sessuale in India. Risulta naturale dunque che, negli ultimi anni, è il marchio sia diventato una colonna portante nel guardaroba di Kate Middleton. Nel 2016 la Duchessa ha scelto un abito floreale rosso del marchio per una visita nella capitale del Bhutan, mentre un abito azzurro è stata la giusta scelta per una sosta a Kuala Lumpur durante il Royal Jubilee Tour del 2012. Sempre elegante e sempre per un buon causa, Beulah e il suo messaggio corrispondono all’esatto messaggio che vuole veicolare la Duchessa, il che significa che dovremo aspettarci di vederla indossare questo marchio sempre più spesso nel prossimo futuro. 

https://www.instagram.com/p/Bs79XbJg01g/