kate-middleton-letizia-ortiz-mary-di-danimarca-cappotto-rosso-mania-foto

Kate Middleton, Letizia Ortiz, Mary di Danimarca: cappotto rosso mania FOTO

25 Ottobre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Kate Middleton, Letizia Ortiz, Mary di Danimarca: cappotto rosso mania FOTO. Comodo, caldo, avvolgente e chic: il cappotto rosso è il vero trend di stagione. Mettete da parte i piumini perché nelle ultime stagioni il cappotto ha fatto il suo ritorno sulle passerelle delle sfilate di moda. Che sia in lana, cashmere o un misto dei due tessuti, l’importante è che sia comfy e super chic. A renderlo unico ci pensa il colore: il rosso, dopotutto, rappresenta da sempre la sensualità e l’eleganza. Non è una novità se 3 delle donne considerate più eleganti al mondo lo hanno scelto. E non stiamo parlando di tre donne qualsiasi ma di tre “teste coronate”: la Duchessa Kate Middleton, la regina di Spagna Letizia Ortiz e Mary di Danimarca. La moglie di William ha scelto un delizioso cappottino rosso firmato LK Bennett con cintura stretta in vita. Letizia Ortiz e Mary di Danimarca hanno invece optato per una versione più casual ma ugualmente molto chic: Hugo Boss per la prima, Diane Von Furstenberg per la seconda, il tratto distintivo è decisamente la cintura legata in modo sapientemente casuale.

In fondo è ormai cosa nota che le 3 principesse siano considerate ormai tra le donne più influenti al mondo per quanto riguarda la moda. Tanto Kate quanto Letizia e Mary sono diventate ormai delle vere e proprie icone di stile in tutto il mondo, i loro look vengono costantemente copiati da migliaia di ragazze. Basti pensare alla straordinaria capacità della moglie di William di muovere l’economia britannica nel settore della moda semplicemente indossando un abito low cost, che il giorno dopo va a ruba tanto nei negozi, quanto su internet.

Non solo: Kate Middleton, Letizia Ortiz e Mary di Danimarca non hanno in comune solo la grazia e l’eleganza, ma anche le origini borghesi. Tutte e tre infatti sono nate in famiglie non nobili e probabilmente questo “contatto con la realtà” è il loro vero punto di forza.