Kate Middleton, cappotto rosso pied de poule e borsa Chanel FOTO

Kate Middleton, cappotto rosso pied de poule e borsa Chanel FOTO

31 Gennaio 2018 - di Claudia Montanari

STOCCOLMA – Kate Middleton, cappotto rosso pied de poule e borsa Chanel FOTO. Semplice e chic: in occasione del secondo giorno del viaggio istituzionale in Svezia, Kate Middleton ha sfoggiato un look dal sapore vagamente vintage che ha catalizzato l’attenzione dei fotografi. Cappottino bianco e rosso in pied de poule firmato Catherine Walker, borsa Chanel e tacchi Tod’s, la Duchessa era a dir poco deliziosa. Sotto al cappotto dal taglio anni ’60, ha indossato un abitino bianco in tweed Alexander McQueen lungo fino al ginocchio. Gli orecchini con perlina, invece, sono un chiaro omaggio alla Svezia visto che fanno parte della collezione del brand svedese In2Design.

Adoriamo la borsa Chanel, uno degli accessori più belli del guardaroba di Kate. La Duchessa l’ha già sfoggiata in occasione del suo viaggio istituzionale in Francia insieme a William a marzo 2017, circa un anno fa.

Dal 30 gennaio al 2 febbraio Kate e William sono impegnati nel loro primo viaggio istituzionale dell’anno, in Svezia e Norvegia. Durante il tour, William e Kate saranno accolti dalle famiglie reali di entrambi i Paesi, mentre parteciperanno a visite di scuole, enti di beneficenza e i luoghi più belli dei suggestivi Paesi nordici. Il primo giorno del viaggio Kate, al sesto mese di gravidanza, ha anche giocato a hockey sul ghiaccio. Battuta da William, ha scherzato: “L’ho lasciato vincere”. Ieri sera la coppia reale inglese ha partecipato ad una cena di gala in compagnia di molte personalità svedesi importanti: oltre ai reali di Svezia e al primo ministro svedese con la moglie, erano presenti anche il presidente di Ericsson, H&M, Industrivärden, Volvo e Skanska. Erano inoltre presenti gli attori svedesi Alicia Vikander e Stellan Skarsgård. Kate è stata scortata nella sala da pranzo dall’ambasciatore britannico David Cairns, mentre il duca era accompagnato dalla moglie di lui, Sharon.