Isola d’Elba: casting in spiaggia per la “Mediterranean Dreams Fashion Events”

27 Maggio 2013 - di Claudia Montanari

ISOLA D’ELBA – L’Isola d’Elba incontra la moda e sarà la suggestiva spiaggia di Marina di Campo, nell’incantevole location offerta dagli stabilimenti Paglicce Beach e Da Sergio, a ospitare il primo dei due MEDITERRANEAN DREAMS FASHION EVENTS. 

Si tratterà di una sfilata di CASTING per la selezione di aspiranti modelle, che vede iscritte circa 20 ragazze. Alla serata saranno presenti anche numerosi giornalisti e alcuni degli stilisti che sfileranno nel secondo evento del 6 Luglio, i quali voteranno le finaliste.

Alle vincitrici saranno assegnate 7 “fasce” da “Miss” dai Main Sponsor – come ACQUA DELL’ELBA, BLU NAVY, LOCMAN, NOCENTINI GROUP, MVD – dalla stampa e da una giuria tecnica. Le ragazze premiate come Miss avranno il privilegio di sfilare insieme ad altre modelle professioniste durante la sfilata di Luglio indossando preziosi abiti di stilisti emergenti di alta moda internazionale.

Paolo Chillè, noto fiornalista ed editore storico di Tele Elba e di Tenews.it, presenterà la serata.

“Come uomo di comunicazione sono stato subito entusiasta di aderire al progetto Mediterranean Dreams. L’Elba è da sempre, di diritto, ai primi posti nell’immaginario comune quando si pensa a luoghi da sogno, ed abbinare la sua immagine a quella di un grande evento di moda per rilanciarla a livello internazionale mi pare assolutamente adeguato. I nostri media saranno partners dell’evento e gli daranno la visibilità che merita” ha commentato Chillè.

Alla serata parteciperà anche la Associazione Petite Armée che – in costumi tradizionali francesi dell’epoca – ci farà tornare magicamente ai tempi dell’impero napoleonico, per commemorare il 2° Bicentenario della morte di Napoleone Bonaparte – che visse in esilio all’Isola d’Elba per dieci mesi.

Dopo la sfilata la serata andrà avanti con una piacevole festa sulla spiaggia insieme alle modelle.

L’ingresso è aperto a tutti.

Sponsor degli eventi sono i principali imprenditori elbani – ACQUA DELL’ELBA, BLU NAVY, LOCMAN, NOCENTINI GROUP, M.V.D. – profondamente coinvolti nella ricostruzione dopo la terribile alluvione che ha coinvolto l’Isola d’Elba l’11 Novembre del 2011, che oggi vedono nella moda un potente strumento per far conoscere al mondo la naturale bellezza dell’Isola d’Elba.

Per informazioni andare sul sito di MEDITERRANEAN FASHION EVENTS