Indossa gli stessi vestiti da 3 anni: la scelta di Matilda Kahl

Indossa gli stessi vestiti da 3 anni: la scelta di Matilda Kahl

22 Aprile 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Indossa gli stessi vestiti da 3 anni: la scelta di Matilda Kahl, direttrice artistica presso una delle più importanti agenzie pubblicitarie al mondo, la Saatchi & Saatchi. Stufa di essere costretta ogni mattina a frugare nell’armadio per trovare l’abito adatto per ogni occasione, ha preso una decisione drastica.

Da tre anni veste sempre allo stesso modo, un outfit elegante, comodo e adatto al suo lavoro: camicetta di seta bianca con un nastro di pelle nera attorno al colletto, dei pantaloni neri e una giacca nera. Per indossare sempre la sua “divisa”, la Kahl ha comprato capi in serie dello stesso tipo, al fine di lavare quelli che indossa. Il tutto per sentirsi libera dall'”l’ansia da abito da mettere”. Come ha spiegato ad Harper Bazaar:

“I pantaloni e la camicia sono diventati per me una sorta di promemoria quotidiano: ora ho il controllo. Non voglio prendere decisioni su cosa indossare perché ho troppe altre decisioni importanti da prendere. Non solo sto bene col mio look, ma non ci penso nemmeno più. Ed è una cosa ottima”.