H&M sempre più curvy: dopo Beyoncé, Jennie Runk, modella taglia 50

16 Maggio 2013 - di Mari

LONDRA – H&M sempre più curvy. Dopo Beyoncé l’ultima testimonial per la campagna estiva 2013 è una modella taglia 50, Jennie Runk, modella americana del sud dagli occhi verdi e dalle forme morbide.

Jennie, 24 anni, vive sola a New York con il suo gatto. Nelle immagini che pubblicizzano i costumi H&M la si vede uscire dal mare come una Venere del Botticelli.

Ma l’azienda svedese non bolla la scelta come un’apertura alle taglie forti. Semplicemente, forse ricordando che le donne normali sono molto più simili a Jennie che alla androgine sull’orlo dell’anoressia che sfilano su tante passerelle, accosta ai dettagli sui pezzi presentati un segno “+”.

La stessa Jennie, intervistata dalla Bbc, ha confessato: “Non mi sarei mai immaginata che la campagna ricevesse così tanta attenzione. Non riesco a credere che ci sia tutto questo rumore intorno al mio corpo in bikini. Da giovane la mia taglia mi ha fatto invidiare le ragazze magre che i ragazzi potevano mettersi sulle spalle in un attimo. Uno stato d’animo che mi sono lasciata alle spalle. Alle ragazzine di oggi voglio consigliare di accettarsi così come sono, è possibile. Basta essere al meglio di ciò che si è”.