H&M: Isabel Marant firma la nuova capsule collection

12 Giugno 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Isabel Marant per H&M.

Il “tocco parigino” incanta il colosso svedese di abbigliamento low cost e ha scelto la stilista Isabel Marant come prossima firma della capsule collection d’autore che ogni anno H&M intrattiene con una firma autorevole della moda.

La designer con base a Parigi darà vita alla collezione durante il prossimo autunno: il debutto è previsto per il 14 novembre in più di 250 store H&M.

46 anni, Isabel Marant è nota per aver “reinventato” lo stile parigino urban chic, unendo all’eleganza bohémien uno spirito rock naturale e informale. Marant creerà per H&M un guardaroba di articoli per donna, per teenager e per uomo (ed e la prima volta che la Marant crea una collezione dedicata agli uomini).

“Parigi mi ispira”, ha detto Marant in un video clip diffuso insieme alla nota stampa. “Mi sento in tutto e per tutto una ragazza francese, e credo che i miei vestiti parlino per me meglio di qualsiasi altra cosa”.

Così, dopo stilisti che hanno portato le proprie ispirazioni al marchio low cost del calibro di Karl Lagerfeld, Versace, Stella McCartney, Lanvin, Marni e Maison Martin Margiela, questa volta toccherà all’urban chic di Isabel Marant.

Non vediamo l’ora.