H&M apre in India

H&M ha avuto il via libera dalle autorità: potrà aprire in India

24 Aprile 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – H6M ha avuto il via libera per espandersi in india. Il colosso svedese di abbigliamento low cost ha infatti avuto la “benedizione” da parte delle autorità indiane per investire 100 milioni di euro in una filiale che possiede il 100% , e per la quale H&M intende aprire una cinquantina di punti vendita.

Come si legge su FashionMag, questa è stata “Un’evoluzione resa possibile da una modifica della legislazione locale, che impediva alle aziende straniere di possedere più del 49% delle loro controllate. Tuttavia, per possedere al 100% la sua succursale indiana, l’azienda scandinava ha dovuto impegnarsi a rifornirsi localmente di almeno il 30% del valore dei suoi prodotti venduti nel Paese”.

H&M in India dovrà rimboccarsi le maniche e recuperare il ritardo accumulato sulla spagnola Zara, presente già da tre anni e che ha già implementato nuovi concept store e negozi di diversa concezione nel mercato locale.

L’India suscita tanto interesse perché il suo mercato interno del tessile-abbigliamento dovrebbe crescere rapidamente, per raggiungere i 141 miliardi di dollari nel 2021. E l’interesse è ancor più grande in quanto, per ora, solo il 17% dei 40 miliardi di dollari di acquisti di vestiti nel Paese è realizzato con marche estere.

Tags