Gucci Li Bing Bing

Li Bing Bing testimonial speciale per Gucci

24 Aprile 2012 - di Claudia Montanari

SHANGHAI – Il mercato della Cina è ormai diventato di rilevante importanza per quanto riguarda il lusso mondiale. Il 21 Aprile Gucci ha realizzato, a Shanghai, un evento durante il quale ha presentato la nuova campagna pubblicitaria che vanta come testimonial una delle più famose ed importanti attrici asiatiche, Li Bing Bing. La campagna sarà dedicata a borse, gioielli e orologi, i ritratti, ideati dal Direttore Creativo Frida Giannini e scattati a Londra da Sølve Sundsbø, evocano un’estetica forte ma minimale, in linea con i codici del lusso Gucci.

Sia Frida Giannini che Li Bing Bing commentano con entusiasmo la decisione: “Li Bing Bing ha una bellezza naturale e una raffinatezza innata. Lavorare con lei è stato gratificante: ha un ottimismo e un talento che rendono il suo stile unico. Con la sua femminilità contemporanea incarna perfettamente la donna Gucci” dichiara frida Giannini, mentre Li Bing Bing commenta: “Sono lieta di collaborare con Gucci per questa nuova campagna. La visione di Frida è di grande ispirazione, e mi sono divertita nell’interpretare ogni iconica creazione del marchio”.

La campagna raffigura sia accessori classici della tradizione Gucci che nuove creazioni destinate a diventare icone senza tempo.

La prima parte della campagna raffigura anche tre borse: la Jackie, modello indossato dalla first lady Jacqueline Kennedy da cui ha preso il nome; la Emily in pelle Guccissima rosa con chiusura morsetto; la Soft Stirrup, reinterpretazione di una borsa storica contraddistinta dalla chiusura a forma di sperone.

La campagna debutterà questo mese nei Paesi Asiatici, in particolare in China, Hong Kong e Taiwan.