moda

Tutto sui guanti di Bernie Sanders: chi li ha fatti e dove trovare modelli simili

Tutti sui guanti di Bernie Sanders: chi li ha fatti e dove trovare modelli simili

Nelle ultime ore i social network sono impazziti per i guanti di Bernie Sanders, delle muffole multicolor, che ha indossato alla cerimonia di insediamento di Joe Biden.

L’outfit invernale del senatore del Vermont, 79 anni, era decisamente casual.

Dettaglio che ha fatto breccia nel cuore di quanti hanno voluto renderlo in poche ore un “meme” da inserire un po’ ovunque (in Italia c’è chi lo ha incollato anche nel pubblico di Uomini e Donne).

In un’intervista a CBS News, Sanders ha spiegato che la sua prima preoccupazione in questo momento non è la moda, ma il freddo.

A Washington in questi giorni la temperatura varia tra i 3 e i 6 gradi e la cerimonia si è svolta all’aperto.

“In Vermont, ci vestiamo caldi. Ne sappiamo qualcosa del freddo”, ha detto.

“E non siamo così attenti allo stile. Vogliamo stare al caldo e questo è quello che ho fatto oggi”, ha specificato.

Chi ha fatto i guanti di Bernie Sanders.

Le muffole del senatore sono state realizzate da Jen Ellis, un’insegnante di seconda elementare di Essex Junction, villaggio del Vermont. Il modello è stato pensato insieme a un’altra artigiana.

“Grazie per tutto l’interesse per i guanti di Bernie! È stata davvero una giornata incredibile e storica! Sono così lusingata che Bernie li abbia indossati all’inaugurazione”, ha scritto su Twitter la donna.

Il settimanale Seven Days ha riferito che la nuora di Sanders, Liza Driscoll, gestisce l’asilo nido della figlia di Ellis.

Ellis ha fatto i guanti per i suoi amici insegnanti un Natale e un paio sono stati regalati anche a Bernie Sanders.

“Ci ho messo dentro una piccola nota che diceva, ‘Io credo in te, ho sempre creduto in te e spero che di candiderai di nuovo'”, ha detto Ellis.

Purtroppo l’artista dei guanti più popolari del momento non ne ha altri modelli uguali in vendita.

Jen però indirizzato le persone verso il sito Etsy, dove molti artigiani del pianeta sono soliti vendere i loro prodotti.

E proprio sulla piattaforma abbiamo scovato qualche modello, come i guanti in stile Selbu norvegese fatti di lana merino. Prezzo: 43 euro escluse le spese di spedizione.

Oppure questo modello a 25,59 euro, sempre fatto a mano da un’artigiana della Lettonia.

Uno dei meme finiti sui social