Giorgio Armani Privè Haute Couture: eleganza d'altri tempi FOTO

Giorgio Armani Privè Haute Couture: eleganza d’altri tempi FOTO

5 Luglio 2017 - di Claudia Montanari

PARIGI – Giorgio Armani Privè Haute Couture: eleganza d’altri tempi FOTO. È una donna sofisticata ed elegante quella presentata da Giorgio Armani per l’Haute Couture Autunno-Inverno 2017-18. Non delude Giorgio Armani e nella collezione presentata a Parigi mostra una donna in carriera che non rinuncia alla femminilità di altri tempi. Tailleur dalla giacca sagomata, gonne affusolate, pantaloni morbidi ed eleganti e velette a coprire il volto, il tocco retrò diffonde un’aurea anni ’30 assolutamente sognante.

“È una moda emozionale e profondamente intimista. Ho pensato ad una donna immaginaria, non ad una donna reale che puoi incontrare per strada”, dice lo stilista a poche ore dallo show, “Ho immaginato una donna d’altri tempi elegante e velata di mistero”, continua il designer “Perché la couture oggi è ricerca di un sentimento, di allure e di profondo rispetto per tutte le donne del mondo”.

Si legge su Vogue:

“Ed ecco che Armani ci trascina in un viaggio nel tempo e nello spazio, dove il Theatre de Chaillot di Parigi si trasforma nelle stanze stuccate e affrescate dello storico Palazzo Orsini a Milano, sede dell’Atelier Armani Privè. Tra gli arredi ottocenteschi trompe l’oeil e i dipinti di Andrea Appiani sfilano le preziose creazioni di Armani dove i ricami si celano sotto il tulle, dove i nastri di vernice e cristalli si trasformano in bouquet preziosi e dove le scritte Armani Privè si intravedono tra le ruches di organza leggera degli abiti da sera. Una collezione perfetta per il red carpet e che presto vedremo su Naomi Watts, Kate Winslet e Sofia Loren, sedute in prima fila, ad ammirare il lusso Made in Italy firmato Giorgio Armani “.

Di seguito ecco la collezione Armani Privè Haute Couture Fall Winter 2017-18.