Cannes Red Carpet 01

Speciale Cannes: tutto il meglio sul red carpet

29 Maggio 2012 - di Claudia Montanari

CANNES – La 65° edizione del Festival di Cannes è ormai arrivata al termine ed ha visto un successo che rende orgoglio all’Italia. Se infatti la giuria, presieduta da Nanni Moretti, ha assegnato la Palma d’oro a Michael Haneke con il suo film «Amour», il nostro Matteo Garrone porta a casa il Grand Prix per il suo «Reality».

Come anche quelli precedenti, i red carpet degli ultimi giorni del Festival non ci hanno di certo deluso. Attrici del calibro di Audrey Tatou, Nicole Kidman e Reese Witherspoon hanno deliziato i nostri occhi con le creazioni di importanti stilisti come Christian Dior, Eliee Saab e l’italianissima Atelier Versace.

E se Diane Kruger è risultata davvero la “reginetta” del Festival riuscendo a non sbagliare nemmeno una mise, è altrettanto vero che molte altre celebrities hanno dato il meglio di loro sul tappeto rosso.

Di seguito, una gallery di alcuni degli abiti più belli in assoluto visti sul red carpet del Festival di Cannes 2012.

Lo stilista Roberto Cavalli ha come sempre vestito moltissime star dei red carpet, è come se i bellissimi pezzi dello stilista, unici e particolari, rifiorissero durante il Festival. Così celebrities come Roxane Mesquida, Natasha Poly e Karolina Kurkova sono risultate statuarie con le creazioni di Cavalli.

Già detto, ma è bene specificare: Diane Kruger, la vera reginetta del Festival. Non ha sbagliato una sola scelta, passando con disinvoltura dal minimalismo di Calvin Klein, allo stile “belle pupée” di Chanel per concludere l’ultima sera con l’abito “Maria Antonietta” di Dior Couture. Cosa le mancava? Solo la corona.

Un’altra star che ha spiccato sui red carpet del Festival è Kylie Minogue, che ha portato con estrema eleganza e grazia le creazioni di Emilio Pucci, dal più semplice al più elaborato.

Niente da togliere anche a Freida Pinto. In realtà fino a qualche mese fa non ci saremmo aspettati più di tanto da lei, ma già con un recente red carpet, in cui ha indossato un completo Gucci, ha iniziato a suscitare la nostra curiosità. E infatti, la star ha spiccato sul tappeto rosso con abiti di Ferragamo, Michael Angel e Atelier Versace.

Ecco, appunto, Atelier Versace. Quante soddisfazioni ci ha dato l’italianissima Maison in questo Festival. Donatella ha vestito davvero tutte le età e tutte le “situazioni”. Ad iniziare dalla bellezza 74enne Jane Fonda, passando per le grazie di Freida Pinto, Milla Jovovich e molte altre e finendo con un maestoso abito per Reese Witherspoon, in maternità, Versace ha saputo vestitire davvero ogni donna per ogni occasione.

Che dire, grazie al Festival di Cannes che ci ha riservato così tante sorprese.