Ferragamo, nuova collezione scarpe donna firmata Paul Andrew

Ferragamo, nuova collezione di scarpe donna firmata Paul Andrew

23 Maggio 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

FIRENZE – Salvatore Ferragamo lancia una nuova collezione di scarpe donna. Si tratta della prima linea creata da Paul Andrew, nuovo direttore artistico della divisione. S’intitola #Amoferragamo e celebra il design, il colore e l’artigianalità, la passione per le figure femminili che hanno sempre ispirato la maison. La piattaforma digitale della griffe è link tra passato, presente e futuro della maison attraverso il dialogo tra le differenti generazioni e si rivolge ad un pubblico più giovane.

In una sequenza digitale suddivisa in capitoli, le scarpe della nuova collezione Autunno-Inverno vengono reinterpretate e ridisegnate da alcune it-girl internazionali. Nicole Warne, Julia Restoin Roitfeld, Lee Sung Kyung e altre saranno le protagoniste ciascuna di un capitolo della serie di short-movies e immagini dai titoli evocativi: “Shoe La La”, “Shoe It”, “Shoe Me”, “Alphabet yourself”, “How to”, “Dance, Dance, Dance”.

LA MOSTRA – Firenze celebra Ferragamo con una mostra dedicata allo stilista. L’attenzione è rivolta al suo viaggio di ritorno dagli Usa, dopo 12 anni trascorsi in California, a Santa Barbara, dove era diventato famoso guadagnandosi il soprannome di ‘calzolaio delle stelle’ e aver aperto nel 1923 un negozio a Hollywood. Un percorso a tappe, imperdibile per chi ama la moda. La mostra rimarrà aperta fino al 2 maggio 2018.