Fendi-collezione-tutta-rosa-pink

Fendi e Mytheresa lanciano capsule collection per le pink addicted

14 Novembre 2017 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Le amanti del rosa possono gioire. La maison Fendi, in collaborazione con il famoso retailer online Mytheresa.com, ha lanciato una collezione capsule per le pink-addicted, in vendita in esclusiva sullo shop mytheresa a partire dal 15 novembre. Nella capsule è disponibile una selezione di capi e accessori in edizioni limitata della collezione Fendi Donna Autunno/Inverno 2017-18, alcuni look ready-to-wear, borse, scarpe, occhiali, tutti colorati in una speciale sfumatura sgargiante.

Il ready-to-wear comprende un top in maglia e un vestito di sfilata, creati in un delicato colore rosa cipria. Lo stesso pattern decora un bomber in raso con maniche in pelle, mentre alcuni cristalli impreziosiscono un vestito in raso, pantaloni denim bianchi e un abito-felpa. Tra le borse una Kan I F e Mini Kan I F con il nuovo logo rotondo F is Fendi in argento, da abbinare a una morbida Strap You in alpaca o a una Mini Strap You impreziosita da cristalli. Direttamente dalla passerella, gli stivali rossi Rockoko diventano corti e rosa, in pelle e velluto.

Il colore rosa nasce dalla commistione tra la carica del rosso e la neutralità del bianco e rappresenta da sempre la dolcezza e la delicatezza. Oggi è solitamente associato all’universo femminile, ma nel corso della storia non è stato sempre così. Come si legge sul sito Codici Colori:

“Contrariamente a quello che si possa pensare oggi il rosa per secoli è stato considerato un colore adatto ai maschi perché nella maggioranza delle culture, non solo quelle orientali, era una variante del rosso simbolo della forza e della virilità maschile che si univa al bianco, rappresentante la spiritualità e la purezza dell’anima. Solo in anni più recenti è stato invece associato al sesso femminile (mentre l’azzurro è diventato il colore dei maschi sin dalla nascita), anche se in realtà ricerche mediche specifiche hanno dimostrato come i bambini almeno sino ai tre anni non distinguano il rosa dal rosso”.

Tags