Costumi da bagno estate 2013 09

Summer: tutti i bikini più sexy e fashion per l’estate 2013

14 Maggio 2013 - di Claudia Montanari

ROMA – Estate fa rima con mare, spiaggia, sole e… bikini!
E, ad ogni stagione, non c’è stilista che non delizi i nostri occhi con costumi da bagno di tutti i tipi. Da quelli più chic a quelli più sportivi, dai colori più sobri a quelli fluo e dai modelli accattivanti, sofisticati e provocanti.
Che siano costumi interi, bikini o trikini, l’importante è che valorizzino le nostre forme ed il nostro corpo perché, al di là della moda del momento, con il costume dobbiamo riuscire a sentirci a nostro agio, fare lunghe nuotate e giochi dentro l’acqua!
Se avete lo stesso voglia di cavalcare l’onda della moda del momento, come districarsi tra i numerosi modelli presentati dagli stilisti per questa estate 2013?
– La tendenza vuole indubbiamente i costumi ad oblò: purtroppo è un modello molto difficile da portare, da scegliere solo se si ha una silhouette perfetta, senza un centimetro di troppo su punto vita e fianchi.
– Un altro trend? Le frange! Che decorino la parte superiore o inferiore, che siano a tinta unita o a fantasia non importa: le frange sono un vero must have delle nuove collezioni di costumi da bagno.
Il bikini. È intramontabile. Seducente ma allo stesso tempo pratico, il bikini di tutte le forme e modelli è sempre un trend. Che abbia il reggiseno a balconcino, a triangolo o a fascia, che abbia la parte inferirore a culotte o a perizioma, con il bikini non rischiate mai di essere “out”.
Il costume intero. Quelli dai colori sobri e classici come il nero, il bianco o il color fango sono il top dell’eleganza e della seduzione e risultano anche ideali per fare lunghe nuotate.
Per quanto riguarda i colori e le stampe, anche qui la parola d’ordine è osare. Stampe floreali, righe (orizzontali o verticali) tinte unite sia sobrie che fluo: non c’è limite alle regole, purché ci si adegui alle proprie forme. Tendenzialmente, per riuscire a “riempire” un pochino il seno le stampe floreali sono il top in quanto “ingrandiscono” grazie ad un effetto ottico. Le righe sono un must have di questa estate ma se non si è longilinee è meglio evitare quelle orizzontali, che “accorciano”.
Insomma, anche questa estate ce n’è per tutti i gusti e, infine, se davvero sulla spiaggia si vuole lasciare il “segno”, via con i tocchi glamour: dei bangla dal sapore esotico, super flat in cuoio bicolori con banda alla caviglia e un maxi cappello a banda larga non vi faranno passare inosservate.