Emporio Armani menswear s-s 2013 04

Eleganza aristocratica per l’uomo Emporio Armani

25 Giugno 2012 - di Claudia Montanari

MILANO – Una collezione creata per l’uomo che ama la modernità e allo stesso la ricercatezza dei dettagli quella proposta da Emporio Armani per la collezione p/e 2013. A partire dai trench, dai caban e dalle giacche, tutto rimanda ad un nuovo concetto di eleganza impeccabile ispirato da un atteggiamento fresco e perbene, vagamente aristocratico.

Principe di Galles, spina di pesce e microcheck sono i tessuti pribilegiati, sapientemente studiati per conferire una moderna consistenza.

Giacche abbinate a bermuda anni ’50 o a pantaloni dal cavallo più basso e corti alla caviglia, con pieghe stirate sul davanti.

I colori richiamano quelli del blu, dei naturali sfumati fino al bianco con tocchi sabbia e grigio. A questi, viene contrapposta una gamma sofisticata di verdi militari per diffondere senso del rigore ad un’eleganza giovane e ben educata, accentuata dall’uso del cotone Mac e del piquet e da una serie di accessori d’eccezione come le borse in vacchetta verde pino e cognac, sottili portadocumenti o iPad.