Emma Ferrer, nipote di Audrey Hepburn: stessa raffinata bellezza

Emma Ferrer, nipote di Audrey Hepburn: stessa raffinata bellezza

14 Agosto 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Una bellezza particolare, sofisticata. Un portamento chic, quasi snob ma non altezzoso. Emma Ferrer è bella, giovane e soprattutto, è la nipote di Audrey Hepburn. D’altro canto gli occhi non mentono e la somiglianza con la nonna è stampata sul volto.

Ha solo 20 anni Emma Ferrer ma con la sua amabile naturalezza e sofisticata bellezza si è già aggiudicata la copertina di Harper’s Bazaar di settembre, fotografata da un altro figlio – anzi, nipote- d’arte Michael Avedon, il cui nonno Richard Avedon ha raccontato con scatti memorabili la storia del secolo scorso.

Emma è figlia del primogenito di Audrey, Sean Hepburn Ferrer. La ragazza non ha mai conosciuto la nonna, scomparsa un anno prima della sua nascita, ma il legame di sangue tra le due è netto e sancito da quei tratti così gentili e raffinati che ne caratterizzano il volto.

È bella Emma, di quella bellezza non artificiosa. Mora come Audrey, stesso taglio d’occhi, stesse labbra. Una bellezza forse meno eterea e più carnale, ma per la prima volta davanti un obiettivo fotografico il risultato ha dell’incredibile. Negli scatti di Avedon Emma veste Lanvin, lo stile è raffinato e chic, lo stesso che ha reso Audrey Hepburn un’icona di moda, di stile e di eleganza.

Emma ha rivelato:

“Da bambina non mi sono mai relazionata alla Audrey attrice. Per me lei era la famiglia. L’ho conosciuta attraverso mio padre, i suoi racconti mi hanno accompagnata nella mia crescita come persona…. Pensavo spesso che lei era l’amica che avrei sempre desiderato. Solo da adulta ho compreso quello che mia nonna significa per me”