Dolce e Gabbana, campagna tra vicoli di Napoli

Dolce e Gabbana, campagna tra vicoli di Napoli

14 Giugno 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Dolce e Gabbana, campagna tra vicoli di Napoli. E’ stata scattata nei vicoli di Spaccanapoli e ha per protagonisti i suoi abitanti, mescolati a modelle come Bianca Balti, la campagna pubblicitaria di D&G per il prossimo inverno, scattata dal photoreporter Franco Pagetti lo scorso marzo. Nelle immagini i cittadini e i passanti che affollano via dei Tribunali, San Gregorio Armeno, piazza San Domenico Maggiore e via San Paolo, interagiscono con i modelli, entrano nelle inquadrature da protagonisti.

“Abbiamo scelto Franco Pagetti per la nostra nuova campagna pubblicitaria. Franco – spiegano gli stilisti – è un fotografo che ha seguito, per il Time e altri grandi titoli, conflitti in Iraq, Afghanistan, Kosovo e Libia. E’ uno dei reporter migliori del mondo grazie al suo coraggio, alla sua ingegnosità e al suo talento. È un duro. Ci troviamo tra i vicoli pittoreschi di Spaccanapoli – sopra le nostre teste sono stesi i panni ad asciugare – in un quartiere dove chiunque sa tutto di tutti”.

Dolce e Gabbana hanno deciso di festeggiare trent’anni di attività dalla nascita del marchio nel mese di luglio a Napoli. La sfilata si terrà l’8 luglio nel cuore di Napoli. Madrina dell’evento la divina Sofia Loren, che da un anno è anche la testimonial della linea make up di Dolce&Gabbana, prima nella lista di un parterre di 400 ospiti selezionatissimi che si annuncia ad alto tasso di star: da Monica Bellucci a Bianca Balti, da Madonna a Kylie Minogue, da Isabella Rossellini a Nicole Kidman. A Sofia Loren, che ha compiuto 81 anni lo scorso 20 settembre, i due stilisti hanno dedicato uno speciale rossetto, il N°1. Il colore scelto è un rosso carminio, tinta che esalta a perfezione le labbra carnose e sensuali della Loren. I due stilisti sono molto legati all’atmosfera mediterranea che si respira a Napoli e alle tradizioni della metropoli sul mare, come quella del presepe artigianale, i cui pezzi più rari i due creatori amano esporre nelle vetrine delle loro boutique a Natale. A Napoli hanno girato il loro ultimo spot della moda donna. A Capri quello del profumo.