cast Dallas

Il ritorno di Dallas: tutti i segreti per “rubare” il look di Sue Ellen e amiche

27 Settembre 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – I nostri genitori o fratelloni maggiori se la ricordano bene. È una delle soap opere storiche degli anni ’70 che ha conquistato il cuore di milioni di ragazze, che ha fatto sognare intere generazioni nonché ha scatenato infiniti dibattiti (ma JR sarà morto? E chi è stato a sparare?).

Ovviamente stiamo parlando di Dallas, che, a sorpresa, sta per tornare in tv completamente rinnovato. Il nuovo cast sarà un mix fra “vecchio” e “nuovo”, saranno presenti personaggi “storici” della fiction e altri molto giovani e noi già non vediamo l’ora di rivederlo in tv.

In attesa del nuovo debutto, facciamo una lista di quello che dobbiamo assolutamente “rubare” alla mitica soap:

Prima regola, capelli cotonati. Proprio come in quegli anni, il seventy sta tornando di moda e la chioma, lo sappiamo, ha da sempre un grande potere di seduzione. Perché non esagerare un pochino, gonfiando la nostra acconciatura? Senza esagerare, saremo immediatamente super sexy

Chi conosce Dallas si ricorderà alla perfezione l’atteggiamento “vamp” di Sue Ellen e Pamela. Non abbiamo paura di imitarle, e ricordiamoci che una buona dose di ironia fa più bella la vita.

Lo stile seventies, dunque, è tornato di moda. Il tocco glamour? Un po’ di vintage. Aprite direttamente gli armadi della mamma e tirate fuori cinture, foulard e borse in tipico stile anni ’70, sarete immediatamente super fashion.

Per rimanere in tema di stile, non dimenticare di avere nell’armadio sempre a disposizione un abito a portafoglio. Un classico degli anni ’70 ma sta tornando di moda anche adesso, per uno stile fresco, semplice e chic.

Importante: aggiungete sempre al vostro sex appeal un tocco di sfrontata sensualità. Unica regola? Non fatelo mai in maniera sfacciata ma sempre velata.

Per quanto riguarda il make up, non c’è storia: sì allo smoky eyes. Sue Ellen e compagne insegnano: gli occhi sono lo specchio dell’anima e… la chiave della seduzione.

Infine, ma non meno importante, ricordiamoci sempre di essere sicure di noi stesse. A Dallas, si sa, le donne sono sempre state ambizione e decise. Nella realtà noi lo siamo un po’ meno: cerchiamo di prenderle a modello!