Cortina D'Ampezzo

Cortina: 7 – 8 – 9 Dicembre, Fashion Weekend “ad alta quota”

27 Novembre 2012 - di Claudia Montanari

CORTINA – Sarà un vero Fashion Weekend “ad alta quota” quello organizzato i giorni 7 – 8 – 9 Dicembre a Cortina d’Ampezzo, rinomata località turistica invernale, in cui per l’occasione si svolgeranno oltre 100 eventi per 100 realtà coinvolte, 30 speciali alberelli “griffati”, una capsule collection di 10 pezzi realizzati per l’occasione.

Un week end dell’8 Dicembre all’insegna della moda, dell’arte e dello stile “Made in Cortina” tra shopping, aperitivi, cene, mostre e eventi.

Protagonisti saranno negozi, boutique, alberghi, ristoranti e musei del centro. Ogni attività farà leva sui desideri e le emozioni dei propri clienti e visitatori andando a comporre un appassionante carnet di proposte. A fare da quinta scenografica, Corso Italia addobbato per le feste e animato da luci, musica in wi-fi diffusione e allestimenti concepiti ad hoc.

In quest’occasione, il salone di ricerca milanese White porterà a Cortina la moda contemporary,come l’aveva già fatto l’anno scorso. “Collaboriamo con i multimarca Bredo, Franz Kraler, Le Noir e Marinotti, che ospiteranno eventi dedicati a marchi lanciati da noi nelle scorse stagioni o che saranno presentati nella prossima edizione di White a gennaio”, spiega un portavoce del salone.

Bredo porterà per esempio in boutique le ultime creazioni di HTC, uno dei brand di rilievo della scuderia di White insieme a quelle di M Missoni, la collezione giovane della storica maison. Franz Kraler dedicherà le sue vetrine a un’altra beniamina di White: la stilista italo-haitiana Stella Jean, tra le designer più cool della scena fashion 2012. Da Le Noir, il plurimarca delle sorelle Carla e Tosca Zalla, ci sarà, invece, Gianluca Capannolo, autore dell’omonima collezione tra le più gettonate nelle boutique di alta gamma e guest designer nell’edizione di White del prossimo gennaio.