come-vestirsi-per-andare-a-lavoro-questa-settimana-foto

Come vestirsi per andare a lavoro questa settimana: FOTO

7 Novembre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Come vestirsi per andare a lavoro questa settimana: FOTO. Riuscire a vestirsi in modo glamour e pratico per andare a lavoro è emozionante come quando ti rendi conto che il tuo smalto è asciutto e senza imperfezioni! Ogni giorno ci troviamo di fronte allo stesso dilemma: vestirci in modo professionale senza dover rinunciare allo stile.  Oggi ci sarà una riunione improvvisa? Oppure dovrò andare in giro per la città per alcuni appuntamenti? Pensare al look giusto per andare a lavoro può essere molto stressante se non si sa mai cosa indossare. Questa settimana, suggerisco do rimanere sul semplice e classico.

Dopotutto si sa, l’abito fa il monaco eccome, soprattutto quando si parla di lavoro in cui, volente o nolente, il tipo di abbigliamento scelto può intaccare il giudizio dei capi nei nostri confronti. Quale mise è la più adatta per andare a lavoro? Innanzitutto la regola generale è quella di puntare sempre sulla semplicità: puntare su capi classici e senza tempo, chic e passepartout come l’intramontabile tubino oppure a capi più informali come un bel pantalone elegante a palazzo o a sigaretta abbinato ad un cardigan o a una camicetta. A tal proposito, socialite impegnate come Alexa Chung o Olivia Palermo possono venirci di aiuto: segui i loro consigli di look e vedrai che il tuo look da lavoro non sarà un problema.

Di seguito, ecco alcuni suggerimenti di outfit per apparire glamour e fashion a lavoro senza rinunciare alla femminilità!