Come vestirsi a lavoro: il look del giorno chic e fashion FOTO

Come vestirsi a lavoro: il look del giorno chic e fashion FOTO

28 Dicembre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – Come vestirsi a lavoro: il look del giorno chic e fashion FOTO. Chi lo ha detto che l’abito non fa il monaco? Soprattutto in ambiente di lavoro, il nostro abbigliamento identifica la nostra personalità. Inutile negare che spesso (purtroppo anche a torto) il modo in cui ci vestiamo viene considerato un mezzo per valutare le nostre competenze.

Il look che abbiamo messo insieme per te oggi è classico e semplice, assolutamente adatto all’ufficio. Se la mattina ti svegli e non sai da dove partire per vestirti in modo pratico ma allo stesso glamour, inizia scegliendo questa maglia nera con collo asimmetrico firmata A.L.C. (285 dollari) e abbinala ad una gonna chic in tweed, come questa scelta per te firmata Karen Millen. Ricordatevi che, quando si scelgono le gonne, queste devono essere sempre di un modello e una lunghezza appropriati all’ambiente di lavoro. Assicuratevi che la gonna arrivi fino al ginocchio per un effetto chic. Anche le gonne più lunghe sono adatte purché siano abbastanza strette da non fluttuare e troppo ma non così tanto aderente da non poter nemmeno salire le scale comodamente.

Infine, completa il look con un cappotto nero avvolgente e caldo, e stivaletti con calzino che non solo sono comodi e caldi ma anche estremamente fashion in questa stagione! Quelli di Christian Louboutin sono perfetti! Aggiungi un paio di guanti grigi che si intonano con la gonna e un tocco di rossetto rosso per regalare al tuo make up un tono vntage-chic. Di seguito, ecco il foto-set di oggi e dove acquistare i prodotti!

Claudia Emme