Stars en Dior

“Stars en Dior”, il libro che celebra tutte le Dive

28 Marzo 2012 - di Claudia Montanari

Marlene Dietrich, Sophia Loren, Grace Kelly, Eva Gardner, Ingrid Bergman, Elizabeth Taylor, Marilyn Monroe – sono solo alcuni dei nomi che vengono celebrati nel libro, edito da Rizzoli, dedicato alle star vestite da Dior. In particolare, il libro racconta due aspetti della Maison: il rapporto con il cinema e con le star e la rivoluzione che il marchio ha portato nella sfera della Haute Joaillerie amatissima dalle dive di ogni tempo.

Rapporto con le dive che è sempre molto vivo anche adesso e infatti ritroviamo immagini che ritraggono attrici attuali del calibro di Natalie Portman, Penelope Cruz, Kirsten Dunst e Monica Bellucci. La copertina è dedicata a Charlize Theron (la testimonial del profumo J’Adore di Dior) immortalata da Alexi Lubomirski con un abito della collezione di Dior by John Galliano, prêt-à-porter autunno/inverno 2008.

“Stars en Dior” – questo il titolo del libro- uscirà in Francia a maggio (45 euro) e negli Stati Uniti a settembre (65 dollari) ha la prefazione di Serge Toubiana, l’introduzione di Florence Müller e i testi di Jérôme Hanover.

Edito da Rizzoli, 240 pagine con 250 immagini a colori e in bianco e nero.

 

Marlene Dietrich sul set di Hitchcock “Paura in palcoscenico” del 1950

Stars en Dior 04

 

 

Marlene Dietrich posa per Vogue America nel Dicembre 1947

Stars en Dior 06

 

 

Marilyn Monroe in abito nero, Dior, Giugno 1962

Stars en Dior 05

 

 

Natalie Portman in un abito di seta Christian Dior Haute Couture by John Galliano A\I 2009

 

 

Marion Cotillard in Christian Dior Haute-Couture by John Galliano A\I 2010

Stars en Dior 03