Cenerentola, il film: la scarpetta di cristallo disegnata da stilisti famosi

Cenerentola, il film: la scarpetta di cristallo disegnata da stilisti famosi

19 Febbraio 2015 - di Claudia Montanari

MILANO – Cenerentola, la scarpetta di cristallo reinventata dagli stilisti famosi. Jimmy Choo e Salvatore Ferragamo, per citarne solo 2. E ancora, Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman. Gli stilisti più famosi di scarpe reinventano la scarpetta di cristallo di Cenerentola, quella che per antonomasia rappresenta nell’immaginario femminile amore, romanticismo, favola, magia. Cenerentola, il simbolo del sogno che diventa realtà, la “sguattera” che conquista il cuore del Principe e diventa Principessa. La magia di Cenerentola rivive a febbraio nel nuovo film della Disney presentato il 13 febbraio a Berlino e in occasione di questo grande evento, Disney insieme a nove prestigiosi brand internazionali di scarpe ha presentato in esclusiva una collezione da fiaba che reinterpreta l’iconica scarpetta di cristallo di Cenerentola. Daniel Frigo, presidente e amministratore delegato della The Walt Disney Company Italia, ha spiegato:

«Collaborare con designer di questo calibro è stata una fonte di grande ispirazione e le scarpe create sono semplicemente meravigliose. L’occhio attento di questi famosi stilisti ha catturato e racchiuso in queste scarpe tutta l’eleganza e la grazia di Cenerentola interpretando la leggendaria scarpetta di cristallo».

In Italia la collezione sarà esposta presso Excelsior Milano, il luxury department store situato in Galleria del Corso. L’installazione, realizzata dalla celebre visual designer JoAnn Tan, sarà esposta al terzo piano Antonia Donna fino al 3 marzo.
Il trailer ufficiale del film “Cenerentola”: