Categorie
moda

Bikini: tendenze estate 2014 e guida per il costume più adatto a noi

ROMA – Bikini, quali sono le nuove tendenze? E come trovare il costume più adatto a noi? Ci siamo quasi, la prova costume è dietro l’angolo. Ancora qualche settimana e potremo dare il via alle giornate al mare, alle letture sotto l’ombrellone, ai giochi in acqua e… allo sfoggio dei nostri bikini più glamour. Ma quali sono i costumi più trendy dell’estate 2014? E soprattutto, qual è il tipo di bikini più adatto a noi e alle nostre forma?

La regola principale da seguire quando si va in spiaggia è, infatti, quella di riuscire a trovare una via di mezzo tra il bikini alla moda e quello che ci fa sentire meglio. È inutile negarlo, in costume ci mettiamo “a nudo” e mostriamo parti del nostro corpo che non siamo abituate a sfoggiare tutto l’anno: per questo capita spesso che molte donne si sentano a disagio per quei chiletti in più accumulati o, al contrario, che non sono riuscite a prendere. Così ci vediamo troppo in carne, troppo magre, con poco seno o con troppo e raramente riusciamo a goderci la spiaggia in completo relax.

[LEGGI ANCHE: Dieta del supermetabolismo, -8 kg in 1 mese: cos’è e cosa mangiare]

È importante però tenere a mente che non dobbiamo rinunciare per forza alle nostre giornate al mare: basta seguire qualche piccolo accorgimento e anche per noi l’estate non sarà un incubo e potremo sfoggiare il bikini più alla moda senza sentirci a disagio.

A tal proposito, l’Huffington Post ha realizzato la “guida definitiva per il costume perfetto”, utile per trovare un capo glamour che esalti i pregi e nasconda i difetti di ciascuna di noi. Perché ricordiamoci che se non ci sentiamo a nostro agio con degli abiti, non dobbiamo cambiare il nostro corpo, ma cambiare abito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.