ROMA – Bikini, quali sono le nuove tendenze? E come trovare il costume più adatto a noi? Ci siamo quasi, la prova costume è dietro l’angolo. Ancora qualche settimana e potremo dare il via alle giornate al mare, alle letture sotto l’ombrellone, ai giochi in acqua e… allo sfoggio dei nostri bikini più glamour. Ma quali sono i costumi più trendy dell’estate 2014? E soprattutto, qual è il tipo di bikini più adatto a noi e alle nostre forma?
La regola principale da seguire quando si va in spiaggia è, infatti, quella di riuscire a trovare una via di mezzo tra il bikini alla moda e quello che ci fa sentire meglio. È inutile negarlo, in costume ci mettiamo “a nudo” e mostriamo parti del nostro corpo che non siamo abituate a sfoggiare tutto l’anno: per questo capita spesso che molte donne si sentano a disagio per quei chiletti in più accumulati o, al contrario, che non sono riuscite a prendere. Così ci vediamo troppo in carne, troppo magre, con poco seno o con troppo e raramente riusciamo a goderci la spiaggia in completo relax.
È importante però tenere a mente che non dobbiamo rinunciare per forza alle nostre giornate al mare: basta seguire qualche piccolo accorgimento e anche per noi l’estate non sarà un incubo e potremo sfoggiare il bikini più alla moda senza sentirci a disagio.
A tal proposito, l’Huffington Postha realizzato la “guida definitiva per il costume perfetto”,utile per trovare un capo glamour che esalti i pregi e nasconda i difetti di ciascuna di noi. Perché ricordiamoci che se non ci sentiamo a nostro agio con degli abiti, non dobbiamo cambiare il nostro corpo, ma cambiare abito!
SE HAI POCO SENO: Se hai poco seno non aver paura di sfoggiare il bikini. Se vuoi che appaia più florido, opta per un costume con ruches e volants, che creano movimento e danno l’illusione ottica di un bel «davanzale».
Sinistra: Lisa Marie Fernadez Natalie Flounce Bikini. Destra: Bow bikini, acquistabile online sul sito Etsy.com
BUSTO CORTO: Se hai il busto corto rispetto al resto del corpo, scegli un bikini con lo slip a vita bassa, in modo da bilanciare la figura “allungando” il busto. Scegli anche reggiseni con allacciatura all’americana, che aiutano portare lo sguardo sulle spalle e sul collo.
A sinistra: Tommy Hilfiger Halter Bikini Top, $66.
A destra: Ruched Side Low Rise Bottom, $22
GAMBE CORTE – Scegli un costume molto sgambato, che faccia vedere tutta la linea della coscia. Se ti senti abbastanza coraggiosa e ritieni di avere un lato b tonico e sodo, prova un perizoma…
A sinistra: American Apparel Nylon Tricot Side-Tie Bikini Bottom, $12.
A destra: ASOS Mix and Match Tie Side Thong Bikini Pant, $11
PER NASCONDERE UNA CICATRICE: Se il tuo problema è una cicatrice che ti mette a disagio, non demordere! Puoi provare con un costume con gli inserti in tulle: per un effetto vedo-non-vedo che mostra la tua figura e nasconde quello che vuoi tenere nascosto. Via libera anche ai costumi a “top”, tanto di moda questa estate, che ti permetteranno di nascondere eventuali cicatrici fastidiose.
A sinistra: ASOS Sienna Cap-Sleeve Crop Top, $22.86.
A destra: Andrea Iyamah Cala Swimsuit, $87.60
SE SEI INCINTA – Vietato qualsiasi cosa che sia troppo stretta: l’ideale è un tankini, che avvolge senza stringere. Il bikini, tuttavia, non è assolutamente vietato!
A sinistra: Ingrid & Isabel Tankini, top $72, bottom $24.99.
A destra: Jessica Simpson Maternity Tankini, $59
SPALLE LARGHE: Per uniformare la figura puoi scegliere un costume tinta unita, con dei motivi sui fianchi: l’effetto ottico renderà la tua forma più “a clessidra”. Puoi anche optare per un costume dal taglio asimmetrico: lo sguardo verrà catturato dalla figura d’insieme.
A sinistra: DKNY Chic Stripe One-Shoulder Maillot, $96.
A destra: MiracleSuit Side Effects Soleil Swimsuit, $158
NASCONDERE LA CELLULITE: Se è la cellulite il tuo cruccio, quest’anno la moda ti viene incontro. Mai sentito parlare infatti di “vestiti da bagno”? Sono la tendenza del momento e potrai essere sexy in spiaggia senza sentirti in imbarazzo!
A sinistra: Malia Mills Shimmy Shake Tankini, $285.
A destra: Jones New York Bandeau Swimdress, $49.99
SEDERE PIATTO: Niente paura, per il sedere non tonico come quello delle modelle di Victoria’s Secret, in soccorso arrivano le ruches e i pizzi, che creeranno l’illusione di un Lato B più pieno e tondo. Sì a mutandine larghe. Evita invece perizomi e brasiliane.
A sinistra: Sunflower Side Ruffle Bikini Bottom, $12.
A destra: Fox Racing Womens Force Ruched String Bikini Bottom, $38
MANIGLIE DELL’AMORE – Hai le maniglie dell’amore? Non scoraggiarti: via libera agli slip a vita alta e reggiseni a balconcino! Nasconderanno il “cruccio” e ti renderanno estremamente femminile!
A sinistra: Swim Sexy Polka Dot Halter/High Waist Bikini, $43.50.
A destra: Wet Swimwear Jenna bottom, $73
SE HAI LA PANCETTA: Se hai un po’ di pancetta non devi rinunciare alla spiaggia. Il trucco è scegliere un costume intero, vero must have di questa stagione! Se poi lo scegli con qualche increspatura sul davanti, la pancia come per magia scomparirà: una scollatura profonda e via, in spiaggia sarai sexy e glamour.
A sinistra: Marysia Swim Gramercy One Piece Swimsuit, $337.
A destra: J.Crew Ruched Femme Tank, $98
FIANCHI LARGHI, MA LE GAMBE MAGRE: Hai le gambe magre ma i fianchi troppo larghi? Il segreto è trovare il giusto equilibrio tra fianchi e spalle: opta per un costume che attiri lo sguardo sulla linea delle spalle. Benissimo quelli che risaltano le spalle con delle scollature alla moda e particolari.
A sinistra:Lenny Runway Shadow One-Piece, $223.
A destra: Huit Swimwear U-Wire Swimsuit, $90
SE HAI UN LATO B IMPORTANTE – Se il tuo cruccio è un lato b abbondante, è meglio evitare costumini e slip troppo sgambati e striminziti perché mettono in mostra un po’ troppo le forme. Il trucco non è solo mettere abbastanza stoffa dove serve per bilanciare l’abbondanza di fianchi, ma è anche utile metterla al punto giusto, portando l’attenzione sul seno, con reggiseni colorati e avvolgenti.
A sinistra: Swim Sexy Python Halter High-Waist Bikini, $43.50; A destra: MagicSuit Come Slither Jennifer Suit, $140
SE HAI MOLTO SENO: Se hai un seno abbondante è meglio evitare i bikini a triangolo e tutto quello che si regge solo con dei laccetti striminziti: sì a reggiseni con il ferretto e con coppe in grado di sostenere il seno senza stringere (e costringere). Hai la fortuna di avere un seno abbondante, non nasconderlo, ma rendilo un’arma a tuo favore.
A sinistra: Tie-Dye Cleavage Enhancer Swim Top, $54.
A destra: Full Figure Pintuck Balconette Bikini Top by Cacique, $49
SE HAI LE CICCETTE SULLA SCHIENA – Se hai un po’ di ciccette sulla schiena, evita spalline e laccetti che penetrano nella carne! Scegli un costume con spalline larghe e morbide… l’effetto sirena sexy è assicurato!
Badgley Mischka Shirred Maillot, $114
SE HAI UN FISICO ASCIUTTO E ATLETICO: Non sempre avere un fisico asciutto e atletico vuol dire perfezione. Se sogni un fisico più femminile, scegli colori decisi e stampe romantiche… il tuo fisico asciutto ti aiuterà ad apparire al meglio e le stampe romantiche ti renderanno… estremamente donna.
A sinistra: Victoria’s Secret Flounce Halter Top, $28.
A destra: Black Bandeau Ruffle Floral Bikini Top & Ruffle Swimwear Bottom, $34
FISICO IN CARNE MA LONGILINEO: Se hai il classico fisico mediterraneo, in carne ma armonico, puoi sbizzarrirti con molti tipi di costumi. Opta per un modello colorato, non troppo striminzito sui fianchi e che avvolga bene il seno.
DivaDevaModa bikini, summer glamour 2014
Un nuovo mascara diventato virale su TikTok, per un totale di 54,4 milioni di visualizzazioni. Il nuovo mascara Sky High di Maybelline ha visto le sue vendite aumentare del […]
Se siete alla ricerca di uno shampoo per dare volume ai capelli fini, abbiamo qualche suggerimento per voi. Avere capelli ricci non necessariamente garantisce volume estremo, soprattutto nella zona […]
Un correttore economico ed efficace che mi fa risparmiare denaro e semplifica la mia routine di bellezza. Non sono una truccatrice, ma riconosco un buon prodotto, anche se economico, […]