Bikini: tendenze estate 2014 e guida per il costume più adatto a noi

23 Maggio 2014 - di Claudia Montanari

ROMA – Bikini, quali sono le nuove tendenze? E come trovare il costume più adatto a noi? Ci siamo quasi, la prova costume è dietro l’angolo. Ancora qualche settimana e potremo dare il via alle giornate al mare, alle letture sotto l’ombrellone, ai giochi in acqua e… allo sfoggio dei nostri bikini più glamour. Ma quali sono i costumi più trendy dell’estate 2014? E soprattutto, qual è il tipo di bikini più adatto a noi e alle nostre forma?

La regola principale da seguire quando si va in spiaggia è, infatti, quella di riuscire a trovare una via di mezzo tra il bikini alla moda e quello che ci fa sentire meglio. È inutile negarlo, in costume ci mettiamo “a nudo” e mostriamo parti del nostro corpo che non siamo abituate a sfoggiare tutto l’anno: per questo capita spesso che molte donne si sentano a disagio per quei chiletti in più accumulati o, al contrario, che non sono riuscite a prendere. Così ci vediamo troppo in carne, troppo magre, con poco seno o con troppo e raramente riusciamo a goderci la spiaggia in completo relax.

[LEGGI ANCHE: Dieta del supermetabolismo, -8 kg in 1 mese: cos’è e cosa mangiare]

È importante però tenere a mente che non dobbiamo rinunciare per forza alle nostre giornate al mare: basta seguire qualche piccolo accorgimento e anche per noi l’estate non sarà un incubo e potremo sfoggiare il bikini più alla moda senza sentirci a disagio.

A tal proposito, l’Huffington Post ha realizzato la “guida definitiva per il costume perfetto”, utile per trovare un capo glamour che esalti i pregi e nasconda i difetti di ciascuna di noi. Perché ricordiamoci che se non ci sentiamo a nostro agio con degli abiti, non dobbiamo cambiare il nostro corpo, ma cambiare abito!