Bella Hadid a Roma per Bulgari: venere in oro Versace

Bella Hadid a Roma per Bulgari: venere in oro Versace

Bella Hadid incanta Roma. La supermodella americana ha preso parte all’esclusivo evento organizzato da Bulgari per la presentazione della nuova collezione Alta Gioielleria. Magnifica la location dell’evento: lo Stadio dei Marmi. Dall’ispirazione agli anni 80 e al creativo rapporto della Maison Bulgari con Andy Warhol, nasce la collezione Wild Pop.

Per l’occasione Bella Hadid ha indossato un abito lungo e aderente color oro firmato Versace. Un capo in grado di esaltare la bellezza statuaria dell’indossatrice, tra le più richieste al mondo. Insieme a lei anche la modella Lily Aldridge e Lady Kitty Spencer, tutte testimonial della maison italiana.[App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

L’ispirazione per la collezione Wild Pop.è nata quando Lucia Silvestri, direttrice creativa di Bulgari ha visitato la Andy Warhol Foundation per le arti visive a NY, visionando i cataloghi di Bulgari nell’archivio dell’artista degli anni ’80.

Volevo creare qualcosa su questo fantastico dialogo tra Bulgari e Warhol” spiega Silvestri a Villa Farnesina. “Come se si trattasse di una sfida, mi è tornata alla mente la lezione ricevuta lavorando con Nicola e Paolo Bulgari che mi ripetevano ‘Devi osare'”. Con Wild Pop la designer ha creato una collezione audace fatta di gioielli che utilizzano un design moderno e gemme magnifiche combinate in accostamenti inediti.

“Parto sempre dalle pietre perché così mi è stato insegnato e perché per 30 anni ho acquistato pietre per la maison in giro per il mondo con la famiglia. Il passaggio a disegnare le collezioni è stato quasi naturale, loro mi hanno appoggiato, è avvenuto nel 2013”.

 

 

Potrebbero interessarti anche...