3 abiti plus size a meno di 20 euro su Asos

3 abiti plus size a meno di 20 euro su Asos

9 Marzo 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Trovare abiti plus size oggettivamente belli non è un’impresa facile. Sebbene il settore offra sempre più alternative, spesso i brand sperimentano poco e puntano a modelli molto classici. Da una parte perché solitamente chi sceglie queste taglie tende ad avere un abbigliamento più easy, dall’altra perché manca un vero e proprio brand di riferimento.

Sul sito Asos sono però disponibili molti modelli plus size sì semplici, ma comunque alla moda. Ne abbiamo selezionati tre a meno di 20 euro. Il primo è un vestito grembiule in cotone fiammato con maniche con volant. Prezzo: 17,49. Il secondo è un sempre un vestito grembiule ma con scollo a V. Il terzo è un vestito camicia corto rosso a fiori.

E a proposito di mondo curvy, il brand spagnolo Pronovias ha annunciato la sua collaborazione con Ashley Graham, la modella americana icona del plus size e bandiera della body positivity. “Ogni donna deve potersi sentire sempre sicura di sé e del suo aspetto, da quando inizia a provare i primi abiti da sposa fino all’entrata trionfale nel suo grande giorno. Quando ho iniziato a cercare il mio abito, dieci anni fa, non è stato per niente facile trovare uno stile adatto alla mia taglia e che mi facesse anche sentire speciale. Il settore bridal – ha detto Ashley Graham – deve impegnarsi a favore dell’inclusività e di una fisicità che non è più univoca. Ecco perché sono onorata di collaborare con Pronovias, per offrire alle donne la possibilità di scegliere fra modelli meravigliosi e di grande qualità, in taglie e stili diversi”.

Ashley Graham è in prima linea negli Stati Uniti e si batte per promuovere la body-positivity, perché inclusività e diversità diventino temi al centro del dibattito anche nel fashion system. La sua collaborazione con Alessandra Rinaudo, Chief Artistic Officer di Pronovias, ha portato alla nascita di una collezione di sedici modelli che rappresentano l’estetica moderna e sofisticata di Ashley, abbinati a soluzioni e vestibilità migliorate e adatte a tutte le taglie.