Altaroma 2012 01

Al via Altaroma: tantissimi ospiti e novità esclusive

26 Gennaio 2012 - di Claudia Montanari

ROMA- Inizierà il 28 gennaio prossimo Altaroma Altamoda, la kermesse di alta moda capitolina per la presentazione delle collezioni Primavera/Estate 2012. La manifestazione, tra opening, installazioni, mostre esclusive e tante sfilate di grandi maestri e giovani emergenti in quest’edizione promette scintille .Oggi, 26 Gennaio, avrà luogo il pre-opening “Roma New Generation” che vedrà sfilare le creazioni di sette stilisti tra i quali, al suo debutto, anche Cristel Carrisi. Rossorame, Lemuria, Così Nero Quasi Blue, CrisBerry, Jodiel, Garnet Heart e Chiarad, questi sono i nomi dei brand presenti all’evento.

E poi, da sabato 28 Gennaio, si da il via alla manifestazione: da Sarli a Gattinoni, da Curiel a Balestra, la città eterna si trasformerà in una vera città della moda. Il primo dei grandi a sfilare in passerella sarà la maison Fausto Sarli, sabato a mezzogiorno a Santo Spirito in Sassia. Raffaella Curiel proporrà i suoi abiti la sera alle 21 a palazzo Sacchetti, al lungotevere dei Sangallo. Domenica, di scena la collezione Gattinoni. Chiuderà la cinque giorni dell’haute couture Renato Balestra, la sera di martedì.

Altaroma dichiara: “Questa edizione sarà ricca di novità, e sarà capace di offrire molteplici spunti e nuovi modi di presentare collezioni di nicchia che esaltano il connubio tra moda, arte e artigianato, tre fattori chiave del Made in Rome e del Made in Italy”.

Tutti ai nastri di partenza,dunque: che Altaroma abbia inizio.

 Altaroma 2012 02

Tags