Alexander mcQueen

PFW: Alexander McQueen vive ancora, merito di Sarah Burton

7 Marzo 2012 - di Claudia Montanari

PARIGI- Quella di Alexander McQueen è stata indubbiamente una delle sfilate più attese di questa settimana della moda parigina. La Maison, dopo la tragica scomparsa del suo fondatore, è guidata dalla giovane stilista Sarah Burton, la stessa che ha disegnato il bellissimo abito da sposa di Kate Middleton.

Anche in questa nuova collezione, l’anima originale, eccentrica e sempre all’avanguardia della griffe non è andata persa, come per sottolineare quanto Alexander sia ancora vivo nel cuore di quelli che stanno continuando con passione il suo lavoro.

Uno degli elementi che sicuramente non si è perso, è l’importanza data alle calzature, da sempre quasi vere e proprie opere d’arte e punto di forza di ogni collezione. In quest’ultima, in particolare, spiccano gli stivali in pelle nera o bianca e con il plateau in colore a contrasto, sempre con volumi oversize.

Ma vediamo il video di tutta la collezione che, più che sfilata, sarebbe corretto chiamare vero e proprio “show”, un po’ come Alexander McQueen amava.