Scegliere i migliori accessori moda per l’autunno 2019/2020

Scegliere i migliori accessori moda per l’autunno 2019/2020

19 Settembre 2019 - di Claudia Montanari

Gli accessori sono elementi essenziali del nostro look quotidiano, sia per le normali giornate al lavoro, sia per le serate speciali in cui s svolgono attività particolari. Spesso però si tende ad utilizzare i medesimi accessori per diverso tempo, oppure li si sceglie senza troppo pensare, mentre invece sono proprio gli accessori che riescono a dare al nostro outfit quel tocco originale, che rendono particolare anche il classico paio di jeans con maglietta. Per scegliere gli accessori moda giusti è importante anche conoscere le mode del momento.

Quali accessori sono fondamentali: Tra gli accessori che riescono a dare un tocco originale ad un abito non tutti hanno il medesimo peso. Per altro, alcuni sono necessari, quasi fondamentali, altri invece li potremo scegliere anche solo per specifiche occasioni. Esempi classici di accessori particolarmente importanti sono le scarpe e la borsa: le si utilizza ogni giorno, in qualsiasi occasione, conviene fare un acquisto oculato in modo da avere a disposizione accessori di qualità e che sappiano rafforzare il nostro stile e la nostra immagine. Di particolare effetto e alla moda per il prossimo autunno vogliamo ricordare gli stivali alti, che salgono sopra il ginocchio; non così facili da indossare, rappresentano però un accessorio dallo stile marcato, che sa farsi notare in qualsiasi situazione, da abbinare a una borsa in cuoio del medesimo colore degli stivali.

Accessori “secondari”: oltre a borsa e scarpe ci sono accessori che non tutte indossano, o che si utilizzano solo in specifiche occasioni. Come ad esempio i gioielli, il foulard, la cintura. Per la prossima stagione le passerelle suggeriscono oggetti vistosi, con un carattere forte e che siano ben visibili in qualsiasi situazione. Di particolare effetto in questo periodo abbiamo visto orecchini di ogni materiale e dimensione possibile, sempre restando entro misure extra large. Sono di moda infatti gli orecchini vistosi, colorati e quasi sfacciati. Per poterli indossare con disinvoltura occorre sceglierli secondo la forma del proprio viso, evitando pendenti troppo lunghi o cerchi di dimensioni veramente eccessive. Per quanto riguarda fazzoletti, foulard e stole, acquistiamone in colori che sappiano farsi notare.

Dove trovare gli accessori giusti: non sempre è facile trovare tutto ciò che si desidera nel negozio sotto casa. Spesso il problema di fondo riguarda i fornitori di accessori moda uomo e donna scelti dal singolo punto vendita. Anche restando all’interno della medesima catena di negozi si possono poi trovare differenze incredibili tra i punti vendita di città diverse. Sempre più spesso le ricerche di prodotti alla moda che danno maggiori successi sono quelle effettuate online. Alcuni prodotti però vanno “toccati con mano”, testati con un particolare tipo di abbigliamento, provati di persona. Per non avere problemi nella gamma di prodotti offerta conviene verificare quali siano i fornitori che propongono accessori che meglio rispondono alle nostre esigenze, per poi richieder informazioni sui punti vendita che trattano specifici marchi nella zona in cui viviamo. In questo modo si ha la certezza di trovare il tipo di accessori che si desidera in ogni specifico negozio che si sta per visitare.

Tags