Abito da sposa low cost e fai da te: spende solo 70 dollari

Abito da sposa low cost e fai da te: spende solo 70 dollari

3 Dicembre 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK – Abito da sposa low cost e fai da te: spende solo 70 dollari. Secondo quanto riportato da Cosmopolitan, Abbey Ramírez-Bodley, 22 anni, per le sue nozze in Oklahoma si è cucita da sola il vestito, facendosi aiutare solo dalla zia. (GUARDA LE FOTO).

Dopo aver realizzato che non aveva la possibilità economica per acquistare l’abito dei suoi sogni con cui andare all’altare, la ragazza ha deciso di fare leva sulle sue forze, forte anche della sua abilità sartoriale. La scelta è ricaduta su un modello semplice, lavorato interamente all’uncinetto. Un lavoro certosino che però le ha permesso di avere l’abito per l’occasione. Forse non era quello dei suoi sogni, ma alla fine è rimasta comunque soddisfatta. Tempo di realizzazione: 8 mesi. Prezzo totale: circa 70 dollari.

Abbey non è la prima che finisce sui giornali per essersi fatta un abito low cost e fai da te. Anche un’altra sposa americana, Chi Krneta, aveva fatto la stessa cosa lo scorso anno. In quel caso il capo era confezionato così bene al punto da confondersi con quelli commerciali da più di mille dollari. Insomma, in tempi di crisi, essere in grado di cucire o ricamare può rivelarsi una vera risorsa. L’altra alternativa è quella di comprare il vestito sul web, col rischio però che dal vivo risulti diverso da come appariva sul sito dove è stato acquistato.