Met gala 2017 dedicato a Rei Kawakubo: ci aspettiamo... FOTO

Met gala 2017 dedicato a Rei Kawakubo: ci aspettiamo… FOTO

25 Ottobre 2016 - di Claudia Montanari

NEW YORK – Met gala 2017 dedicato a Rei Kawakubo: ci aspettiamo… il meglio. O il peggio. È stato svelato quale sarà il tema del met Gala 2017 che avrà luogo, come ogni anno, al Metropolitan Museum of Art di New York. Per l’evento di quest’anno, che avrà luogo il 1 maggio 2017, gli ospiti dovranno ispirarsi a Rei Kawakubo, il visionario stilista di Comme Des Garçons. Una scelta incredibile che ha immediatamente riscosso i complimenti degli esperti del settore ma che ha visto anche alcune remore. In molti, infatti, hanno “paura” di ciò che vedranno visto che già nelle edizioni passate i vip non hanno rinunciato a sfoggiare look e mise a dir poco singolari.

Non è la prima volta che un Met Gala si ispira a uno stilista: hanno avuto questo onore Yves Saint Laurent per i suoi 25 anni di carriera, Charles James, Christian Dior, Alexander McQueen a un anno dalla sua morte, Balenciaga, Chanel, Poiret, e tra gli italiani Gianni Versace, Schiaparelli e Prada. Ma questa volta con Rei Kawakubo la situazione è diversa perché la stilista è considerata un vero e proprio visionario ed è famoso per il suo estro sopra le righe. La fondatrice e stilista della visonaria griffe Comme des Garçons diventerà così la seconda stilista vivente (dopo Yves Saint Laurent nel 1983), a cui il prestigioso museo sulla Quinta Strada abbia mai dedicato una retrospettiva.

L’idea di Anna Wintour è come sempre geniale ma non sono pochi gli esperti del settore che si chiedono se non verrà presa troppo alla lettera da vip e celebrities che, negli anni, si sono presentati al Met gala sfoggiando look a dir poco eccentrici. Basti pensare al 2015, quando il tema era “China: Through the Looking Glass” e ci ha regalato una Rihanna in abito giallo di Guo Pei con uno strascico surreale, o al 2016 quando “Manus x Machina: Fashion In An Age Of Technology” che ha prodotto la nuova coppia Gigi Hadid e Zayn malik vestiti come due moderni guerrieri in armatura. O, ancora, Madonna che ha stupito tutti con una mise d’ispirazione bondage… decisamente hot.

Cosa ci riserverà dunque il tema del 2017? Vedremo Kim Kardashian in versione medusa? O Madonna con un elmetto di cellophane? Il dubbio è lecito…

Tags