10 cocktail dress perfetti per le feste di Natale: FOTO

10 cocktail dress perfetti per le feste di Natale: FOTO

1 Dicembre 2017 - di Claudia Montanari

ROMA – 10 cocktail dress perfetti per le feste di Natale: FOTO. Con l’arrivo delle feste natalizie si moltiplicano le occasioni per fare festa! Cene e pranzi con amici e parenti si fanno sempre più frequenti e spesso scegliere il vestito giusto da indossare diventa una impresa. Se anche voi siete indecise su cosa indossare, ecco una selezione di 10 cocktail dress perfetti per le feste di Natale. Dopotutto, si sa, il cocktail dress è un vero e proprio passepartout. L’importante è saper scegliere bene il modello in base all’occasione. Più elegante o casual? In seta o maglia? Lungo o corto? Per non parlare poi della scelta degli accessori…

Innanzitutto, dare uno sguardo alle ultime passerelle autunno-inverno 2017 può esserci di aiuto. Il velluto è uno dei tessuti più in voga del momento, così come il lurex. Per quanto riguarda il modello, indubbiamente il wrap dress sta spopolando tra celebrity e trend setter. A secondo del tipo di festa a cui intendete partecipare, ovviamente, potete scegliere il tipo di cocktail dress adatto a voi. Per cena e dopocena optate per il lungo o il tre/quarti, dal vago sapore vintage. Per i party e le feste più sfrenate, invece, potete scegliere mini abitini in paillettes e scintillanti e in stile sottoveste. Se vi sentite romantiche, non abbiate paura di sfoggiare un abitino con pizzi e trasparenze.

Per quanto riguarda gli accessori, sì a scarpe con tacco altissimo e super luminose per brillare più dei fuochi d’artificio. Scegliete clutch e mini borse a contrasto con l’abito. Sfoggiate fermagli dorati o argentati tra i capelli: dopotutto è Natale, quale occasione migliore per brillare più delle luci natalizie? Di seguito una selezione di cocktail dress assolutamente da copiare, scegli quello che fa al caso tuo!