Scarlett Johansson querela editore francese: "Violato la mia privacy"

Paolo Virzì: “Scarlett Johansson al festival di Roma? Costata 600mila dollari”

20 Novembre 2013 - di luiss_edalto

ROMA – Stoccate a distanza tra Paolo Ferrari e Paolo Virzì, rispettivamente direttore del Festival del Cinema di Roma e direttore del Torino Film Festival. E’ stato quest’ultimo, con una dichiarazione ripresa dalla stampa, a criticare il festival romano, colpevole a suo dire di spendere un mucchio di soldi, in parte pubblici, per avere grandi star sul tappeto rosso:

“Quando vedete Scarlett Johansson che sfila sul tappeto rosso romano, dovreste metterle anche il cartellino del prezzo. Dovreste vedere che cammina una “cosa” che sta tra i 400 e i 600 mila dollari. Immaginatevi proprio il mucchio di banconote che cammina. E sappiate che sono banconote pubbliche”.

Ferrari però smentisce: per Scarlett Johansson non è stato speso un euro di compenso, solo le spese di ospitalità:

“In un clima di distensione, l’amico Paolo Virzì, direttore del TFF, solleva un’inutile polemica. Come nei maggiori festival internazionali, anche a Roma attori e registi vengono per presentare il loro lavoro e beneficiano solo di ospitalità. Non è previsto alcun compenso e questa è sempre stata la nostra policy. In un momento di crisi come l’attuale, la sola idea che si possano spendere soldi per un compenso a una star è impensabile”.

(Foto Lapresse).