Maria Elena Boschi, total black e fianchi in vista FOTO

Imitazioni Boschi, Meloni…Francesca Reggiani a teatro

8 Gennaio 2016 - di luiss_edalto

ROMA – Maria Elena Boschi, Giorgia Meloni, Paola Taverna, tutte insieme sul palcoscenico a teatro. No, non sono le originali ma le brillanti imitazioni di Francesca Reggiani. L’artista comica porta in scena “Tutto quello che le donne (non) dicono”. Scrive l’AdnKronos:

Dal 12 al 17 Gennaio al Teatro Olimpico, poi il 25 Gennaio al Teatro Nuovo di Milano, si susseguiranno ironiche riflessioni sulla complessa realtà di oggi, sulla politica e la sua classe dirigente.

Francesca Reggiani porterà in scena nuovi personaggi come Maria Elena Boschi, Giorgia Meloni e Paola Taverna, anche grandi pezzi di repertorio, come Maria De Filippi, Carla Bruni e Patty Pravo, ma anche temi di attualità: tagli alla spesa pubblica, la generazione dei “nativi digitali”, l’amore e la vita di coppia.

“Tutto quello che le donne (non) dicono” è anche un viaggio, un reportage sui mutamenti profondi dell’Italia e dell’italiano; un Paese che ha ridisegnato i suoi confini, che ha promosso i rotocalchi da parrucchiere, le chiacchiere da bar e i quiz televisivi in movimento di opinione.

L’amore è veramente una cosa meravigliosa? E’ meglio il Sesso virtuale o reale? Facebook, Twitter, Whatsapp, tutto dipende dal profilo che hai? La chirurgia estetica fa miracoli? E se “il vostro principe” si ostina a non diventare “azzurro”, non pensate sia il caso di cambiare rospo? Queste sono solo alcune delle domande che l’artista si porrà in uno show che non lascia scampo, con battute fulminee e brucianti, con ritratti feroci e veritieri, con riflessioni acute e scomode.

Non solo teatro, Francesca Reggiani sarà anche al cinema a Gennaio con un ruolo nel film “The Pills: sempre meglio che lavorare”, a marzo, invece, uscirà per Rai Cinema “La notte è piccola per noi” e, prossimamente, sarà in tv nella fiction “Casa dolce casa”. La Reggiani attrice ma anche scrittrice, è infatti in libreria il suo romanzo d’esordio “L’angelo nelle nove”, una divertente storia sulla difficoltà delle relazioni.