Enzo Miccio-Selvaggia Lucarelli: ultimo battibecco a “Ballando con le Stelle”

1 Dicembre 2014 - di luiss_edalto

ROMA – Enzo Miccio- Selvaggia Lucarelli: con l’addio del wedding planner a Ballando con le Stelle si è consumato anche l’ultimo battibecco in diretta tv. Sabato scorso, in diretta, Miccio ha salutato il pubblico, ma non perché fosse stato eliminato, bensì per una fastidiosa frattura al metatarso.

“Io finisco qua la mia avventura a Ballando. Solo l’idea di rifare i miei balli nell’ultima puntata è impossibile. Spero di avervi lasciato un buon ricordo. E’ stato come un viaggio, scopri un sacco di cose che non sapevi”.

A quel punto è intervenuta la Lucarelli, opinionista già protagonista di piccati botta e risposta con Miccio, e ha detto: “Non voglio infierire, posso dire qualcosa senza che scomodi pagnotte e cose? Posso? Volevo capire quante colpe mi ha attribuito di questa disgrazia… Da infame quale sono avrei preferito uscisse col televoto. Così mi dispiace”. Pronta la stizzita replica di Miccio: “Lì era difficile”. Il battibecco tra i due. Un mesetto fa il concorrente e l’opinionista avevano avuto modo di punzecchiarsi in diretta.

“Sarò impopolare, ma a me Miccio non sta simpatico – disse la Lucarelli -. Però stasera ha ballato bene e non gli posso dire niente. Non è accettabile che il pubblico insorga ogni volta si critichi Miccio. Troppo macchietta, più marionetta che ballerino. Questa mimica, queste facce tra film muto e faccette dursiane non mi piacciono”.

All’ultima stilettata Miccio non se l’è più tenuta e ha risposto: “Questa faccia mi ha fatto essere quello che sono, cara Selvaggia fatti incipriare meno quelle due pagnotte. Non accetto questi attacchi gratuiti, che mi si chiami macchietta non lo accetto”. E la Lucarelli ha ancora replicato: “Quando fai i tuoi programmi critichi tutti, impara ad incassare. Non ci stai invece. Dici di aver fatto dell’ironia la tua forza, ma non sei ironico. Non sei simpatico come vuoi far vedere”.

Enzo Miccio ha a sua volta risposto: “Io sono ironico e incasso, ma tu impara la buona educazione”. La “sentenza” finale della Lucarelli è stata affidata al suo (seguitissimo) profilo Twitter: “E comunque le mie pagnotte sono naturali. E’ la simpatia di Miccio che è finta e l’ha dimostrato. Daje! #ballando10”.