Vitamin_drip

Vitamin drip: la cura di bellezza che sta soppiantando il Botox

2 Settembre 2013 - di Matthew Di Loreto

LONDRA (REGNO UNITO) – La vitamin drip, o flebo di vitamine, è la nuova cura di bellezza che sta prendendo sempre più piede tra la gente e che sta lentamente soppiantando il Botox. Per 225 sterline – poco più di 260 euro – i clienti dei ‘drip bars’ di Londra ricevono come trattamento di bellezza un cocktail di vitamine e sali minerali che vengono pompati direttamente nelle loro vene.

Il trattamento, nato negli Stati Uniti inizialmente per aiutare i malati di cancro a recuperare le forze dopo una seduta di chemioterapia, dura mezz’ora ed è diventato popolare dopo che star come Brad Pitt e Madonna hanno ammesso di farne uso.

Le cliniche che offrono questo tipo di trattamento sono in continuo aumento cosi come le donne che lo usano come antidoto contro turni di ufficio massacranti. Tuttavia, molti pensano che il mix non sia cosi salutare come si vuole far credere, anzi sia addirittura nocivo, oltre che avere un costo spropositato.

Ma questo non sembra preoccupare le migliaia di persone che usano la ‘vitamin drip’ dopo lavoro. “Sta diventando popolare come il Botox, in un paio di anni queste cliniche saranno ovunque,” ha detto una cliente di un salone di bellezza di Londra al Daily Mail.