Schiena irresistibile: parte del corpo femminile più amata dagli uomini

26 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Schiena irresistibile: parte del corpo femminile più amata dagli uomini. Uno studio della University of Texas ha rivelato che la zona del fisico di una donna che più attira i rappresentanti del sesso forte è la curvatura della schiena, a diffrenza di ciò che spesso dichiarano, quando decantano l’importanza del decollété e del lato b prima di ogni altra parte. Nello specifico: lo studio svela che quella più apprezzata è la schiena che ha una curvature rispetto alle natiche di 45,5°.

David Buss, professore di psicologia e co-autore della ricerca, ha spiegato “La bellezza non è del tutto arbitraria, non sta negli occhi di chi guarda, ma ha una logica coerente”.

Per arrivare a questa conclusione è stato chiesto a 100 uomini di guardare immagini di donne con diverse curvature di schiene, chiedendo loro quale trovassero più attraenete. La maggior parte è rimasta stregata da quelle che avevano questa caratteristica fisica .

La curvatura della schiena è stato un elemento fondamentale per le donne sin dai tempi della preistoria. Ha permesso a queste ultime di mantenere un maggiore equilibrio nel camminare e una capacità maggiore di sostenere il peso delle gravidanze.