Reggiseno intelligente: ti avverte quando sei nervosa e a rischio "abbuffata" FOTO

Reggiseno intelligente: ti avverte quando sei nervosa e a rischio “abbuffata” FOTO

9 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

USA – Un reggiseno intelligente capace di registrare gli stati d’animo di chi lo indossa, mettendo in guardia dal rischio “abbuffata”: questo il progetto lanciato dalla Micrisoft, in collaborazione con l’Università di Rochester, New York e l’Università di Southampton nel Regno Unito.

L’azienda di Redmond vuole misurare lo stato emotivo delle donne attraverso sensori incorporati nei reggipetti per migliorare, attraverso una applicazione attiva in movimento, le loro abitudini a tavola. Spesso infatti il nervosismo è la causa principale di una dieta scorretta fatta di eccessi e sregolatezze.

“L’idea è quella di misurare il loro stato emotivo attraverso sensori integrati, con un riferimento incrociato ai  loro sentimenti, per allertare dal cibo in eccesso, inviando un avvertimento tempestivo sullo  smartphone”, spiegano dalla Microsoft.

Al momento lo smartbra è solo un prototipo e ci sono molte funzioni che devono essere migliorate, come ad esempio l’utilizzo della batteria, che non dura più di 4 ore ed è inoltre “molto faticoso” da trasportare.