Museo degli amori finiti: dove rivendere gli oggetti degli ex

Museo degli amori finiti: dove rivendere gli oggetti degli ex

27 Marzo 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ZAGABRIA (CROAZIA) – Museo degli amori finiti: dove rivendere gli oggetti degli ex. Dal 2010, in quel si Zagabria, si trova il museo Prekinutih Veza, ovvero degli amori finiti.E’ stato fondato qualche anno fa da due artisti, una produttrice di film e uno scolture, dopo che si erano lasciati. Un luogo per esorcizzare i ricordi e ospitare i suppellettili appartenuti alle coppie che sono scoppiate. Il museo ospita per esempio l’ascia utilizzata da una donna tedesca per fare a pezzi l’arredamento del suo amante dopo che lui l’aveva lasciata. Un pezzo richiestissimo.

La verità è che quando ci si lascia, bisognerebbe prima di tutto eliminare gli oggetti che appartengono a chi non è più al nostro fianco. La cancellazione dell’amato dal cuore passa infatti prima dalla rimozione fisica delle sue proprietà: vestiti che si trovano nell’armadio, scarpe, borse, profumi e quel famoso spazzolino, che è rimasto come un reperto nel bagno di casa. (La nota dolente).

Ma attenzione, il museo degli amori perduti non è l’unico modo per disfarsi degli oggetti appartenuti agli ex. In rete ci sono siti appositi in cui rivenderli. Tra questi Never liked it anyway (non mi piaceva in pgni caso) e Ex boyfriend jewelry.