Twitter più sexy di Facebook: ecco perché

14 Marzo 2012 - di Mari

Twitter è più sexy di Facebook: la consacrazione del social network a 140 caratteri arriva da un’agenzia di marketing, la Euro RSCG. Sondando mille americani adulti che usano sia Facebook sia Twitter quotidianamente i è risultato che su Twitter le persone sono più propense a scrivere di sesso e a definirsi “sexy” o “sessualmente avventurose”.

In base ai dati raccolti dalla ricerca, gli utenti di Twitter hanno avuto più esperienze sessuali rispetto a quelli di Facebook. Uno dei motivi potrebbe essere che spesso gli utenti di Facebook hanno tra i loro “amici” anche i propri parenti e familiari, mentre Twitter riesce ad essere un network che consente un maggiore anonimato, anche perché al momento resta un sito più di nicchia. E così permette anche di flirtare con maggiore libertà.

Gli utenti di Twitter non temono che le proprie fantasie siano “anormali”, a differenza di molti utenti di Facebook, fanno sesso più di frequente (almeno una volta alla settimana nella metà dei casi), fanno o hanno fatto almeno una volta sesso virtuale online, si masturbano con più frequenza e non temono di ammettere che il sesso interferisce con il proprio lavoro.