Categorie
curiosità

Donne pelose alla riscossa: sui social spopola la moda FOTO

Donne pelose alla riscossa: sui social spopola la moda. Secondo quanto riportato dal DailyMail, a lanciare la sfida di mostrarsi versione “nature” è stata una ragazza francese, Adele Labo, che ha postato su Twitter uno scatto, lanciato con l’hashtag #LesPrincessesOntDesPoils, ovvero le principesse hanno i capelli. Da quel momento, più di 25mila foto sono state postate da altre donne per supportare l’iniziativa della giovane. C’è chi mostra le ascelle pelose, chi le gambe, chi i baffi. Come prevedibile, non tutti hanno gradito la tendenza, anzi c’è chi l’ha definita riprovevole e disgustosa. Tuttavia, il gruppo di coraggiose paladine del pelo non si è arreso, anzi si è sentito ancora più motivato. Una di loro, Céline Montaudy, ha scritto “Sono così stanca del fatto che le donne siano stigmatizzate per la loro peluria naturale”. Un’altra: “Questo è il mio corpo e la mia scelta”.

In realtà, questa non è la prima volta che sui social viene lanciata la moda dei peli lunghi. Per esempio lo scorso settembre una ragazza americana, Molly Soda, non ha avuto alcun problema a mostrarsi come natura l’ha fatta: con la peluria in evidenza in tutto il corpo. Dalle gambe, all’ombelico, alle ascelle, questa ragazza di Detroit, che si sente a suo modo un’artista, ha ricevuto tante critiche, quanto supporto. “Ho un sacco di ragazze che mi mandano messaggi su come i miei peli sulla pancia le facciano sentire meglio (…) Questo è quello che mi interessa – non si tratta di dire se gli uomini li trovano attraenti”, ha detto.

Ma quali sono i problemi più frequenti con i peli, che solo le donne riescono realmente a capire in pieno? Eccovene 5.

  • Ti depili la mattina e quando è sera hai già la ricrescita che rende le tue gambe leggermente ruvide al tatto.
  • Rasoio o ceretta? Dopo che ti fai la ceretta diventi un campo minato, piena di rossori, brutti a vedersi.
  • Quando parti per un viaggio con il tuo lui uno dei tuoi problemi è non farti vedere quando col rasoio ti fai pelo e contropelo sulle gambe. Lui potrà dirti che non importa ed è normale, ma in realtà pensa alla libido che se ne sta andando piano piano. Meglio non farsi vedere.
  • Quando vai al mare la prima volta non sai come coprire la peluria scura, la tingi di biondo e poi ovviamente tra creme e sole…diventa bianca. Un disastro.
  • Il tuo pensiero quotidiano è sempre lo stesso: basta domani faccio la depilazione laser, così non può andare avanti. Ma poi la farai veramente?.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.