Donne pelose alla riscossa: sui social spopola la moda FOTO

Donne pelose alla riscossa: sui social spopola la moda FOTO

14 Luglio 2016 - di Silvia_Di_Pasquale

Donne pelose alla riscossa: sui social spopola la moda. Secondo quanto riportato dal DailyMail, a lanciare la sfida di mostrarsi versione “nature” è stata una ragazza francese, Adele Labo, che ha postato su Twitter uno scatto, lanciato con l’hashtag #LesPrincessesOntDesPoils, ovvero le principesse hanno i capelli. Da quel momento, più di 25mila foto sono state postate da altre donne per supportare l’iniziativa della giovane. C’è chi mostra le ascelle pelose, chi le gambe, chi i baffi. Come prevedibile, non tutti hanno gradito la tendenza, anzi c’è chi l’ha definita riprovevole e disgustosa. Tuttavia, il gruppo di coraggiose paladine del pelo non si è arreso, anzi si è sentito ancora più motivato. Una di loro, Céline Montaudy, ha scritto “Sono così stanca del fatto che le donne siano stigmatizzate per la loro peluria naturale”. Un’altra: “Questo è il mio corpo e la mia scelta”.

In realtà, questa non è la prima volta che sui social viene lanciata la moda dei peli lunghi. Per esempio lo scorso settembre una ragazza americana, Molly Soda, non ha avuto alcun problema a mostrarsi come natura l’ha fatta: con la peluria in evidenza in tutto il corpo. Dalle gambe, all’ombelico, alle ascelle, questa ragazza di Detroit, che si sente a suo modo un’artista, ha ricevuto tante critiche, quanto supporto. “Ho un sacco di ragazze che mi mandano messaggi su come i miei peli sulla pancia le facciano sentire meglio (…) Questo è quello che mi interessa – non si tratta di dire se gli uomini li trovano attraenti”, ha detto.

Ma quali sono i problemi più frequenti con i peli, che solo le donne riescono realmente a capire in pieno? Eccovene 5.

  • Ti depili la mattina e quando è sera hai già la ricrescita che rende le tue gambe leggermente ruvide al tatto.
  • Rasoio o ceretta? Dopo che ti fai la ceretta diventi un campo minato, piena di rossori, brutti a vedersi.
  • Quando parti per un viaggio con il tuo lui uno dei tuoi problemi è non farti vedere quando col rasoio ti fai pelo e contropelo sulle gambe. Lui potrà dirti che non importa ed è normale, ma in realtà pensa alla libido che se ne sta andando piano piano. Meglio non farsi vedere.
  • Quando vai al mare la prima volta non sai come coprire la peluria scura, la tingi di biondo e poi ovviamente tra creme e sole…diventa bianca. Un disastro.
  • Il tuo pensiero quotidiano è sempre lo stesso: basta domani faccio la depilazione laser, così non può andare avanti. Ma poi la farai veramente?.

Tags