Come non far sentire sola la tua amica single durante le feste

Come non far sentire sola la tua amica single durante le feste

30 Dicembre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

Come non far sentire sola la tua amica single durante le feste? Capita spesso che tra Natale e l’Epifania ci si riunisca fra amici e ovviamente, non tutti sono accoppiati. Quando poi è la nostra “best friend” l’unica invitata non accompagnata, dobbiamo fare di tutto per non farla sentire sola. Qualsiasi cosa purché non pronunci la classica frase: “Siete tutte coppie, che ci vengo a fare“. Ecco qualche consiglio utile:

1)Quando la inviti a casa, dille sempre di venire prima degli altri per evitare che al suo ingresso in casa tutti gli occhi siano puntati su di lei, l’unica arrivata sola alla serata. Così facendo, avrete anche modo di parlare un po’ per conto vostro. Fa comunque in modo che ci siano anche altri “single”, magari un fratello, un cugino, il tuo migliore amico.

2)Non lasciarla mai nel “dimenticatoio”. Va bene che hai il tuo compagno che ti reclama e i figli che saltano sul divano, ma questa non è una giustificazione per trascurare la tua amica che potrebbe sentirsi sola ed esclusa.

3)Evita effusioni d’affetto particolarmente focose quando sei seduta davanti a lei. Potrebbe sentirsi in imbarazzo.

4)Si rifiuta di uscire di casa? Allora non dimenticare mai di telefonarle per sapere come va ed eventualmente organizzare un’uscita fra voi due senza il tuo fidanzato/marito. (Non dimenticare di aver avuto una vita prima di fidanzarti).

5)Cenone di Capodanno a casa tua? Chiedi al tuo lui di invitare anche i suoi amici. Potrebbe scattare la scintilla fra uno di loro e la tua amica.

6)Non essere assillante con lei: il fatto di essere single potrebbe derivare da una sua felice scelta personale. Il tuo compito è solo quello di assicurarti che lei stia bene.