Occhi di vetro, sex toys, teschi finti: top ten degli oggetti più strani smarriti in aeroporto

1 Giugno 2013 - di Claudia Montanari

LONDRA – Sex toys, protesi dentarie, occhi di vetro, teschi finti. Sono solo alcuni degli oggetti che si trovano nella sezione “oggetti smarriti” del London City Airport.

Con l’arrivo dell’estate e dunque di un maggiore utilizzo degli aeroporti, per cercare di far prestare maggiore attenzione ai viaggiatori riguardo agli oggetti personali, l’aeroporto di Londra ha pubblicato una vera e propria “top ten” degli oggetti più strani rinvenuti in aeroporto. E, a dire la verità, la lista è davvero surreale.

L’aeroporto mostra anche la lista degli oggetti che, invece, vengono rinvenuti più frequentemente e telefoni cellulari, Ipad e computer portatiti conquistano i primi posti della classifica. Darreb Grover, Chief Operating Officer del London City Airport, ha detto: “Visto che tra i frequentatori dell’aeroporto abbiamo molti uomini d’affari e celebrity, tra gli oggetti del nostro Ufficio Oggetti Smarriti ce ne sono molti di valore particolarmente elevato. Con l’avvicinarsi dell’estate abbiamo voluto pubblicare queste due top ten con l’obiettivo di evitare ai viaggiatori quella sensazione di vuoto allo stomaco quando ci si rende conto di aver perso qualcosa. Immagino che la persona che ha dimenticato 50.000 sterline non si sia sentita molto bene quando se ne è accorta”.

Vista la posizione centrale, il London City Airport è molto amato e molto frequentato anche da celebrities, vip, e campioni olimpionici: ” Uno degli oggetti per cui è stato facile risalire al proprietario è un Trofeo vinto da un atleta olimpico britannico. Il premio aveva il nome dell’atleta inciso, siamo così stati in grado di restituirlo velocemente al suo proprietario”, ha aggiunto Darren Grover.

“Sono state reclamate anche le 50.000 sterline, ma il proprietario della dentiera non si è mai fatto vivo. Il nostro consiglio ai viaggiatori è di prestare attenzione quando si viaggia perché è facile perdere qualcosa. I due momenti in cui bisogna prestare particolare attenzione sono quando si passano i controlli ai raggi X e all’imbarco”.

La “top ten” degli oggetti più strani rinvenuti in aeroporto: 

1. 50.000 sterline in contanti
2. Una borsa di diamanti
3. Un libretto di assegni firmati in bianco
4. Sex toys
5. Un teschio finto
6. Un occhio di vetro
7. Protesi dentarie
8. Parrucche
9. Orologi di marca del valore di più di 10.000 sterline
10. Riviste per adulti

La “top ten” degli oggetti che più frequentemente vengono smarriti in aeropoto

1. Cinture
2. Capi di abbigliamento
3. Telefoni cellulari
4. iPad
5. Ombrelli
6. Macchine fotografiche
7. Kindle
8. Chiavi della macchina
9. Laptop
10. Scarpe