Karl Lagerfeld,in vendita per 10 milioni di euro la villa di Amburgo che fu dello stilista

Karl Lagerfeld,in vendita per 10 milioni di euro la villa di Amburgo che fu dello stilista

27 Giugno 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Karl Lagerfeld, in vendita per 10 milioni di euro la villa di Amburgo che fu dello stilista. “Villa Jako”, dimora esclusiva appartenuta allo stilista tra il 1991 e il 1998, può essere acquistata. La villa di lusso, nel portafoglio del Market Center di Engel & Völkers, si trova nel quartiere Blankenese e gode di una posizione straordinaria con vista unica sul fiume Elba. Venne fatta costruire dall’imprenditore Herrmann Witte negli anni 20. Poi venne acquistata dall’avvocato Alfred Schüler e rimase nelle mani della sua famiglia fino agli anni 90, quando fu acquistata da Karl Lagerfeld.

“La villa si estende su un’area collinare – spiega una nota del famoso network specializzato in immobili di lusso – di circa 12mila metri quadrati. L’imponente facciata con colonne e il piano terra dell’edificio sono ispirati al design classico di una villa romana. Anche la simmetria e le dimensioni ampie della struttura riprendono chiaramente questo stile”.

Come si legge su Il Sole 24 Ore, lo spazio abitativo interno si estende su un’area di 443 metri quadri in totale, disposti su due piani principali e uno interrato.

“Un atrio al centro dell’abitazione presenta una galleria al primo piano e apre a tre sale di ricevimento. Il soggiorno si estende su un’area di 80 metri quadrati fino a coprire l’intero perimetro della proprietà. La stanza, con i suoi soffitti decorati con foglie dorate e alti circa sei metri, trasmette un senso di maestosità. Porte ad arco in vetro si aprono direttamente sul giardino e sulla terrazza, sfruttando al meglio la vista sul fiume, che non può essere ostruita in alcun modo. La galleria del primo piano funge anche da biblioteca e porta a tre camere da letto, ognuna dotata di bagno e spogliatoio. Ogni camera è unica ed esclusiva nel design, ciò crea un’atmosfera eclettica. Alcuni elementi di design interno della proprietà di Karl Lagerfeld sono stati conservati fino ad oggi”..