Veleno delle api, il botox naturale delle star

20 Agosto 2012 - di Mari

LONDRA – Un ape per l’eterna giovinezza: è questo l’ultimo segreto di bellezza delle signore (e non solo). Il veleno delle api è la nuova frontiera delle cure estetiche per combattere le rughe e i segni del tempo.

L’idea è venuta all’apicoltore brasiliano Cyrus Protta, che ha realizzato un composto a base di veleno di ape che riesce a combattere i segni dell’invecchiamento sulla pelle, stimolando la produzione di collagene ed elastina per riempire, rassodare e ammorbidire la pelle.

Una cura scelta anche dalle star di Hollywood. Come riporta il Wall Street Journal, infatti, a rivolgersi all’apicoltura per apparire più giovani e belle sarebbero anche personaggi come Kate Middleton, moglie del principe William del Galles, o l’attrice Gwyneth Paltrow, la sua collega Michelle Pfeiffer, Victoria Beckham e Kylie Minogue.

Chi invece ha fatto outing, dichiarando di rivolgersi alle api per supplire al passare del tempo è un’altra reale inglese, Camilla  Parker Bowles, moglie di Carlo di Inghilterra e la duchessa di Cornovaglia.